Pergola bioclimatica a lamelle orientabili Helyos di Corradi

Pergola bioclimatica Helios. Produzione Corradi

Helyos è l'innovativa pergola bioclimatica per esterni di Corradi, dotata di lamelle in alluminio, orientabili che permettono la regolazione della luce, dell'areazione e protegge dalla pioggia.

Pergola bioclimatica Helios. Produzione Corradi
Pergola bioclimatica Helios. Produzione Corradi

Corradi Outdoor Living Space è un'azienda italiana con oltre 35 anni di esperienza nel settore outdoor e molti brevetti (tra cui Pergotenda ®).

Helyos è la nuova copertura per esterni di Corradi, dotata di lamelle in alluminio, orientabili elettricamente fino a 120°, che permettono di regolare intensità della luce e areazione, e che assicurano una perfetta protezione dalla pioggia, quando completamente chiuse. La qualità dei materiali impiegati (tra cui alluminio e acciaio inox) conferisce alla struttura un'elevata resistenza all'ossidazione e agli agenti atmosferici anche in luoghi impervi. Nel 2015, Helyos si presenta con diverse implementazioni, frutto della continua ricerca del dipartimento R&D di Corradi. Questi interventi hanno permesso l'aumento delle dimensioni utili del sistema a lamelle orientabili, che riescono così a realizzare campate fino a quasi 7 m, grazie al rafforzamento dei profili portanti e dei pilastri.

Helyos è ora dotata di lamelle ancora più compatte, che garantiscono una tenuta all'acqua ottimale grazie anche all'inserimento di una gronda mobile del tutto innovativa. Inoltre, la forma convessa delle lamelle è unica sul mercato, risultato di uno studio approfondito per garantire una rigidità e una resistenza ai carichi superiore alla media. A completare il comfort di Helyos: un sistema audio bluetooth integrato nella struttura che permette di ascoltare la propria musica preferita; un sistema di luci integrato a luci bianche calde o fredde; la possibilità di integrazione del sensore pioggia che regola automaticamente la posizione del frangisole in caso di maltempo.

Helyos di Corradi può essere dotata anche della nuova chiusura perimetrale Ermetika XL, che raggiunge larghezze fino a 5 m senza necessità di bandelle laterali. Dal punto di vista della manutenzione, la pergola bioclimatica Helyos è particolarmente funzionale: i carter di protezione sono infatti ispezionabili per facilitare gli interventi ordinari.

www.corradi.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome