Pilkington MirroView™: gli specchi diventano interattivi

NSG Group lancia una nuova generazione di specchi trasparenti touch screen. Pilkington MirroView™ è una delle ultime avanguardie del mondo del vetro.

La gamma di vetri float chiaro Pilkington MirroView™ è molto innovativa grazie al rivestimento neutro, altamente riflettente ed estremamente resistente, che viene applicato sulla superficie. Questo materiale non conduttivo, dielettrico che lo riveste, consente di utilizzare il vetro nelle applicazioni di tecnologia capacitiva proiettata dello schermo tattile (Projected Capacitive Touch screen). Infatti è un prodotto destinato a essere installato davanti a un televisore a schermo piatto oppure a uno schermo tattile. Posto di fronte a una sorgente video, Pilkington MirroView™ consente di celare lo schermo dell'apparecchio TV quando è spento, grazie al suo aspetto a specchio, mentre quando lo schermo è acceso la luminosità dell'immagine sullo stesso diventa visibile attraverso la proiezione speculare riflessa del vetro. Dotato di una superficie molto liscia per un'eccellente esperienza tattile, questo prodotto offre una resa colore neutra in riflessione.

Il rivestimento pirolitico non degrada nel tempo e conferisce al prodotto una durata praticamente illimitata. La gamma è proposta in due versioni: Pilkington MirroView™, che offre una trasmissione luminosa del 22% e una riflessione lato coating del 66%, studiata appositamente per ambienti con luce ridotta come bagno, bar, ecc. Pilkington MirroView™ 50/50, invece, è predisposto per applicazioni in ambienti a elevata luminosità, quali i negozi, i centri commerciali, le aree di transito aeroportuali, ferroviarie, ecc., e consente una trasmissione luminosa del 37% e una riflessione lato coating del 50%.

Oltre ad essere adatti per applicazioni a specchio tradizionali, entrambi i prodotti sono anche compatibili per la produzione di Smart Mirrors.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome