Platinum, portone sezionale GO

Platinum è un portone sezionale dell'azienda GO, adatto a sostituire un basculante già esistente in modo rapido e senza interventi murari.

GO Platinum si distingue per l'alta qualità dei componenti, per esempio i pannelli coibentati costituiti da lamiera in acciaio zincato a caldo "sendzimir", con interposta un'anima in schiuma poliuretanica ad alta densità, auto-estinguente ed esente da CFC. Le giunzioni opportunamente dimensionate resistono a una spinta del vento Classe 3 e sono concepite per assicurare ripetuti cicli di apertura-chiusura con un'ottima tenuta agli agenti atmosferici. La sua scorrevolezza è garantita da rotelle professionali con cuscinetto a sfere ricoperte di nylon di colore bianco all'interno di guide in acciaio pre-zincate. Il tratto di guide verticali e quello orizzontale sono collegati mediante la curva in acciaio oppure in alternativa in nylon. La funzionalità è permessa grazie a un gruppo molle montato di serie sulla veletta autoportante in alluminio disponibile nella stessa finitura del manto, a garanzia della massima cura estetica. Il portone è inoltre dotato di sistema progettato per evitare lo schiacciamento accidentale di corpi estranei durante il movimento.

Certificazioni e prestazioni
Il portone GO con la sua componente coibentata gode dei benefici relativi alla riqualificazione energetica. Grazie a installatori certificati e al pre-assemblaggio dei materiali, un'installazione standard richiede solamente 4 ore. Il portone GO è conforme agli standard CE più rigidi in materia di sicurezza per la propria manovrabilità, resistenza e impedimento al deragliamento delle parti.

GOPosa in opera
Il vecchio portone basculante viene rimosso nelle sue parti mobili e nella struttura che lo ancorava alle spallette interne. I vecchi ancoraggi sono tagliati per permettere una corretta misurazione e iniziare la predisposizione degli elementi di scorrimento.

GOUn parziale assemblaggio della struttura del portone va a comporre il telaio base. Questo telaio è costituito da: veletta autoportante con molle di bilanciamento pre-assemblate, guide di scorrimento e angolari verticali e guarnizioni laterali di tenuta. L'immagine a fianco dimostra la praticità e la rapidità di questa fase installativa. Il telaio viene fissato con viti e tasselli alle spallette laterali, offrendo la base su cui vengono subito fissate le guide di scorrimento a soffitto comprensive di curva.

GOA installazione di gruppo molle e guide, i pannelli coibentati del manto sono assemblati con l'accessoristica presente nella confezione. In particolare, a ogni singolo pannello sono fissate cerniere di giunzione e mensole porta rotelle. Queste rotelle di scorrimento entrano nelle guide e permettono la movimentazione del manto. I pannelli sono preforati per una maggiore precisione e velocità di installazione.

GOAl termine dell'assemblaggio dei pannelli, il manto viene collegato alle molle di bilanciamento per mezzo di cavi e pulegge opportunamente dimensionati. Il caricamento delle molle verifica che l'intero insieme sia perfettamente funzionale e fluido permettendo il regolare funzionamento manuale del portone sezionale. In questa fase è possibile inserire un'automazione elettrica per permetterne apertura e chiusura in libertà.

GOIl portone sezionale è correttamente installato e corredato dalla propria documentazione.

www.go-italia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome