Portoni Breda: le regole per un’installazione perfetta

Portone sezionale PERSUS di Breda con finitura Multi Rib di colore bianco con speciale motivo a onde orizzontale
Portone sezionale PERSUS di Breda con finitura Multi Rib di colore bianco con speciale motivo a onde orizzontale

Gli aspetti importanti da considerare per avere una porta garage a regola d'arte, oltre all'estetica sono le dimensioni, l'isolamento termo-acustico e la silenziosità.

Le esigenze da considerare nella scelta della chiusura per il proprio garage sono numerose: il design in linea con il contesto architettonico, la gamma di soluzioni e dimensioni disponibili, l'efficienza e la silenziosità della motorizzazione, la sicurezza antieffrazione e infine non è da trascurare l'isolamento termico che contribuisce al calcolo dell'efficienza energetica dell'edificio. Nel caso di questa abitazione, tutte esigenze estetiche e funzionali sono state ampiamente soddisfatte dal portone del produttore Breda Sistemi industriali, uno dei leader italiani per la progettazione e la produzione di portoni sezionali per uso residenziale e industriale. La fornitura e l'installazione sono state eseguite e curate dal rivenditore Clast di Trescore Cremasco, in provincia di Cremona.

Portone sezionale PERSUS di Breda con finitura Multi Rib di colore bianco con speciale motivo a onde orizzontale
Portone sezionale PERSUS di Breda con finitura Multi Rib di colore bianco con speciale motivo a onde orizzontale

Il modello del portone installato in questo edificio, dallo stile moderno, è denominato PERSUS e ha una finitura Multi Rib di colore bianco. È una finitura che conferisce al prodotto un disegno ricco di personalità perchè presenta uno speciale motivo orizzontale ottenuto attraverso un accostamento ripetuto di tante piccole onde. Come per tutti gli altri modelli prodotti da Breda, anche per PERSUS i pannelli coibentati sono realizzati in acciaio zincato preverniciato e presentano uno spessore di 42 mm. Essi garantiscono isolamento termico K pari a 0,58 W/mqK e abbattimento acustico R di 23 dB. Realizzato su misura, il portone presenta considerevoli dimensioni e, per questo motivo, per la movimentazione si è scelto il motore SLB 800 arricchito dello speciale dispositivo di sicurezza LOCK che, in caso di tentata effrazione, esercita una forza di blocco di oltre 300 kg.
Oltre alla grande attenzione per l'aspetto estetico, Clast ha garantito anche la massima cura per il mantenimento dell'efficienza energetica con un intervento di posa in opera studiato ad hoc. Il rivestimento in cartongesso delle pareti e del cappotto esterno ha richiesto lo studio di uno speciale sistema di fissaggio: una struttura tubolare e una serie di ancoraggi fissati a parete sostengono il portone. Per il fissaggio delle guide è stato necessario un attento rilievo e una progettazione dedicata degli ancoraggi. Anche per le spallette e la veletta di finitura esterna è stato concepito un sistema di montaggio che garantisca la continuità del cappotto ed eviti qualsiasi dispersione.
Una volta ultimate le operazioni alla struttura portante, gli esperti installatori Clast hanno iniziato il montaggio vero e proprio del portone. Come prima operazione si è proceduto con l'attenta verifica a laser del livello di pavimento, soffitto e piombatura verticale. È seguito il fissaggio di guide verticali e molle che sorreggono il peso del portone e, in seguito, l'ancoraggio delle guide orizzontali alla struttura. Dopo la verifica del perfetto allineamento è stato possibile passare al fissaggio del motore al soffitto, e della centralina laterale. Finalmente, tutto pronto per assemblare i pannelli e inserirli nelle apposite guide, fissarli e infine caricare le molle per bilanciare il portone. La verifica finale dell'intera posa in opera e la programmazione dell'automazione secondo le esigenze del cliente ha concluso le operazioni. Un'installazione di estrema precisione che ha visto protagonisti gli specialisti di Clast, esperti e qualificati rivenditori Breda, in grado di muoversi con sicurezza e prevedere un piano di azione dettagliato per razionalizzare tempi e costi. I rivenditori Breda sono presenti in tutto il territorio italiano e seguono un programma di formazione continua organizzato dalla casa madre per garantire professionalità e qualità totale dalla vendita all'installazione.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome