Prolux nominata al GrandesignEtico International Award 2016

Margherita Sarbinowska di Oknoplast. GrandesignEtico 2016

Annunciate le aziende che, il 17 novembre, concorreranno per aggiudicarsi il riconoscimento grandesignEtico International Award 2016.

Margherita Sarbinowska di Oknoplast. GrandesignEtico 2016
Margherita Sarbinowska di Oknoplast. GrandesignEtico 2016

Il grandesignEtico International Award 2016 è un premio prestigioso che viene conferito alle aziende che, nello svolgimento della propria attività, sono riuscite a coniugare sviluppo tecnologico e commerciale mantenendo i valori etici e di sostenibilità. Alcuni dei criteri che i partecipanti (aziende e designer) devono rispettare sono la funzionalità, l'ergonomia, l'apporto di innovazione tecnologica, la semplicità d'uso e la qualità della forma.

Prolux di Oknoplast, rame metallico 80
Prolux di Oknoplast, rame metallico 80

A questa kermesse parteciperà anche Oknoplast con il rivoluzionario serramento Prolux, già eletto Prodotto dell'anno 2016. Nonostante è passato poco più di un anno dal lancio sul mercato, questo serramento ha già riscosso un ottimo successo tra consumatori e addetti ai lavori e oggi ha ottenuto quest'importante nomination grazie all'alto livello di tecnologia e sostenibilità date dal PVC (materiale termicamente e acusticamente isolante e facilmente riciclabile). Studiata prettamente per la ristrutturazione, Prolux è la soluzione ideale per designer, architetti e consumatori. Vero e proprio elemento d'arredo, consente una superficie vetrata maggiore rispetto a una comune finestra in PVC (fino al 22% in più), grazie al profilo brevettato molto sottile e a un nodo centrale ridotto rispetto alla norma. Il design essenziale e molto curato del serramento viene valorizzato ulteriormente dalla posizione centrale della maniglia che crea un'interazione assolutamente armonica e simmetrica tra gli elementi.

Prolux di Oknoplast, verde RAL 6005 112
Prolux di Oknoplast, verde RAL 6005 112

Oknoplast per rendere Prolux sinonimo di sicurezza e resistenza, ha inserito, nell'anta e nel telaio, un sistema brevettato di rinforzi in acciaio che permette di realizzare anche aperture di grandi dimensioni, mantenendo stabilità e rigidità. La ferramenta è realizzata di serie con nottolini a fungo antieffrazione e due riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio per eliminare qualsiasi tentativo di incursione dall'esterno. Infine, questo infisso raggiunge anche elevati standard di isolamento termico (fino a Uw=1.0) perché dotato di profilo in Classe A e vetrocamere basso emissive con doppio o triplo vetro e ha la possibilità di alloggiare vetrocamere fonoassorbenti fino a 47 dB che assicurano un piacevole silenzio.

Prolux è altamente personalizzabile grazie alla vasta gamma di colori e sfumature color legno, accessori coordinati e all'opzione ColorFull che permette di ottenere un realistico effetto legno anche sugli elementi interni della finestra, visibili quando le ante sono aperte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome