Prolux Evolution di Oknoplast: antieffrazione e isolamento termo-acustico

Con l'arrivo dell'estate è necessario proteggere la propria casa dal caldo e dai furti. L'infisso Prolux Evolution di Oknoplast soddisfa queste esigenze.

Da qualche mese è disponibile sul mercato la versione lineaNATURA del serramento Prolux Evolution, prodotto di punta dell'azienda Oknoplast.

LineaNATURA è un nuovo rivestimento in vero legno che deriva da piantagioni rinnovabili e unisce bellezza e calore del legno alla praticità del PVC. Questa versione, offre un profilo pulito e lineare e, oltre ad avere una superficie vetrata molto ampia e alti parametri di isolamento termico (fino a Uw 0.8) e acustico (45dB), aggiunge anche eccellenti prestazioni di sicurezza contro le incursioni esterne. Questo serramento, infatti, è dotato di ferramenta di serie che comprende nottolini a fungo antieffrazione e due riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio. Oltre tutto, è possibile incrementare notevolmente il grado di protezione, arricchendo l'infisso di ulteriori riscontri, vetri di sicurezza, maniglia con chiave e inserto antitrapano in conformità con le Classi di resistenza RC1 e RC2 della normativa europea.

Anche la versione standard di Prolux Evolution si presenta altamente performante perché composta da: telaio e anta a 6 camere con sistema brevettato di rinforzo in acciaio (spessore di 70 mm); riscontri antieffrazione che, fissati al rinforzo in acciaio del profilo, ostacolano efficacemente i tentativi di scasso. Per garantire un elevato grado di sicurezza sono presenti degli speciali nottolini che coadiuvano l'azione dei riscontri e ottimizzano il funzionamento della ferramenta e, per evitare che le ante possano sganciarsi dalle cerniere, è presente un dispositivo di blocco in caso di errato posizionamento della maniglia. A richiesta, i serramenti Prolux Evolution possono inoltre essere equipaggiati con vetri di sicurezza stratificati di vario spessore con all'interno speciali pellicole adesive che impediscono la frantumazione del vetro. In caso di impatto infatti, il vetro non va in frantumi perché i frammenti rimangono incollati alla pellicola posta tra i due strati di vetro. Ricapitolando, per evitare incursioni esterne, una buona finestra deve essere dotata di vetri antisfondamento, maniglia con chiave e ferramenta antieffrazione RC2. Un modo intelligente per allontanare il pericolo e trascorrere serenamente le proprie vacanze fuori casa.

L'azienda lo spiega molto bene attraverso un video della nuova campagna digital dal nome Oknoplast LAB che offre ai consumatori, in modo divertente, piccoli consigli per l'acquisto di una finestra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome