Resstende per una Villa a Soave

Un progetto residenziale che unisce linee essenziali a colori caldi e naturali e dove Resstende integra perfettamente i prodotti "Dallas 110" e "Rullo 160".

ResstendeResstende, specializzata nella produzione di protezioni solari e molto apprezzata da progettisti e architetti internazionali, è l'unica azienda nel settore che produce esclusivamente tende tecniche avvolgibili. Recentemente l'azienda ha installato e curato le schermature solari del complesso residenziale progettato dall'arch. Federico Cappellina nel veronese, con lo scopo di riuscire a mantenere l'intimità dell'abitazione tramite la qualità e la tecnologia dei propri prodotti, preservando completamente l'armonia delle linee della Villa. Un progetto residenziale che è sinonimo di riservatezza capace di coniugare sapientemente forme essenziali e geometriche a colori dalle tonalità morbide e naturali, contrastate dal bianco assoluto. L'effetto che scaturisce dalla struttura è affascinante e suggestivo, caratterizzata da un "blocco" bianco e uno marrone appoggiati sul terreno, completamente senza nessun tipo di supporti ornamentali.

Questo progetto, rappresenta lo stile architettonico minimal per eccellenza, caratterizzato da infissi molto ampi sviluppati in lunghezza. In questo contesto le schermature Resstende si integrano alla perfezione, dando un tocco di raffinatezza e leggerezza rispetto alla maestosità strutturale e ai volumi rigorosi e simmetrici della residenza.

Resstende_Cappellina residenza (12)Nella parte della piscina è stato installato il modello Dallas 110 con attacco a pavimento e guida cavo in acciaio inox. Per esaltarne l'unicità d'insieme, le staffe di fissaggio sono state disegnate su misura. Anche i due rulli 160, applicati sul lato della strada, sono stati realizzati a progetto e incassati con staffe in acciaio disegnate appositamente per l'utilizzo. La tonalità bianco attigue contrapposta ai giochi di marrone e bronzo donano calore e vibrazione a tutta la facciata.

Scheda tecnica
Progettazione architettonica: Federico Cappellina Architetto
Luogo: Soave, Italia
Sistema: Dallas 110 - Rullo 160
Tessuto: Sunscreen Satiné 5500 - cool collection lino grigio 30221 - Sunscreen Satiné 5500 bianco 30002
Obiettivo del progetto: Garantire l’intimità residenziale con la qualità tecnica

www.resstende.com

Leggi anche: Resstende per i nuovi spazi LLG Group

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome