Ribantatre di Savio: cerniere registrabili per l’anta-ribalta

Le cerniere registrabili Ribantatre 150, per profili a camera unificata, e Ribantatre R40, per profili R40 consentono di movimentare agevolmente e in sicurezza ante a ribalta di grandi dimensioni.

SavioLa luce è la protagonista indiscussa delle odierne tendenze architettoniche: evidenzia i volumi, valorizza i materiali, arricchisce il comfort visivo degli ambienti. Nel settore serramenti la tendenza si traduce in aperture di grandi dimensioni, dove i profili si defilano e gli ingombri si riducono. Il vetro acquisisce sempre maggior peso, e non solo metaforicamente.

Gli infissi di notevoli dimensioni e ampie superfici vetrate hanno un peso rilevante che va movimentato agevolmente e in sicurezza. Gli utenti si aspettano di aprire e chiudere le proprie finestre con semplicità e senza fatica. Il serramento deve funzionare in modo puntuale e perfetto, anche dopo anni di continuo utilizzo. Per rispondere a queste esigenze servono soluzioni estremamente forti e affidabili, ma capaci anche di regolazioni millimetriche. Una risposta a questa richiesta sono le cerniere registrabili Ribantatre 150, per profili a camera unificata, e Ribantatre R40, per profili R40, progettate ad hoc da Savio per l’anta a ribalta.

Ribantatre è ormai un classico fra gli addetti ai lavori: è stata la prima a essere certificata RAL per una portata fino a 150 kg (Ribantatre 150), e rimane un punto di riferimento quando si parla di robustezza nel tempo. A tutto ciò si aggiunge la possibilità della regolazione in luce e in altezza a serramento assemblato: un bel vantaggio per chi deve installare, sia in termini di tempo, sia di precisione nel risultato finale. Con le cerniere Ribantatre, infatti, è semplice e veloce registrare l’infisso verticalmente e lateralmente grazie ai grani facilmente accessibili. Le contropiastre premontate facilitano ulteriormente il compito, e il fatto che siano realizzate in acciaio inox - così come tutte le viti e i perni - è una concreta garanzia di durata nel tempo.

Caratteristiche principali:Savio
- Facilità nella registrazione laterale, verticale e della pressione di chiusura per la cerniera inferiore.
- Eliminazione del grano per fissare il perno nella cerniera superiore.
- Portata Ribantatre R40: 80 kg - 120 kg con rinforzo e viti supplementari (in dotazione).
- Portata Ribantatre 150: 100 kg - 150 kg (senza viti supplementari).
- Contropiastre premontate.
- Contropiastre, perni e viteria in acciaio inox.

www.savio.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome