Rollgrate: grate e tapparelle in un unico prodotto bello e sicuro

Un'idea senza precedenti, Rollgrate è nata dall'esperienza Fides, un prodotto esclusivo coperto da brevetto che concentra una molteplicità di soluzioni.

Rollgrate è un prodotto brevettato che coniuga solide caratteristiche antieffrazione a un'estetica raffinata e associando le tradizionali funzioni di una grata a quelle di una tapparella blindata. Questo prodotto è composto da un corpo grata riducibile che si aggancia a una tapparella formando un unico e innovativo serramento. Rollgrate è composto da robuste staffe da 50/10, entrambi in acciaio, e da elementi orizzontali di lamiera da 15/10 che contengono uno speciale rinforzo metallico. Una combinazione capace di garantire maggiore protezione rispetto ai tradizionali serramenti, presi singolarmente, perché la parte terminale del serramento in modalità tapparella, è composta da un corpo molto piú compatto e massiccio che risulta nettamente più resistente ai tentativi di effrazione. Se consideriamo anche le grate tradizionali che possono essere divelte se agganciate e strattonate con forza adeguata, la grata avvolgibile Rollgrate invece, scorre in guide laterali incorporate all'interno dei muri. Oltre tutto, il taglio di una o due staffe trasversali non è sufficiente a neutralizzarne la protezione perché è necessario recidere tutte le staffe presenti su uno stesso elemento orizzontale. Uno speciale sistema di vincolo infatti, protegge ulteriormente le staffe che controllano i catenacci impedendone l'apertura in caso di recisione di solo una parte delle staffe.

Ulteriori accorgimenti, a completamento di questo robusto serramento di sicurezza sono i rivetti antiestrazione e uno speciale meccanismo automatico che aziona i catenacci grazie a un pulsante elettrico e una maniglietta, senza la necessità di serrature ne chiavi. Ciò consente di eliminare la possibilita di manomissioni e utilizzi impropri delle chiavi. Il funzionamento è semplice: quando la maniglietta è in posizione "close" i catenacci sono inseriti e gli elementi della grata tapparella sono liberi di estendersi. In questa modalità il meccanismo di chiusura blocca la maniglietta fino a quando la grata non torna completamente abbassata. In posizione "open", premendo il pulsante di risalita, la grata si solleva con la tapparella fino a liberare il vano luce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome