Scorrevole Mini Silent, un “piccolo” aiuto silenzioso

Nuovo sistema scorrevole Minisilent per ante con peso massimo di 50 kg. Produzione Pettiti Giuseppe

La linea Mini Silent nasce per fornire un valido strumento a coloro che hanno necessità di movimentare linearmente ante per mobili o pannelli leggeri.

Nuovo sistema scorrevole Mini Silent per ante con peso massimo di 50 kg. Produzione Pettiti Giuseppe
Nuovo sistema scorrevole Mini Silent per ante con peso massimo di 50 kg. Produzione Pettiti Giuseppe

Pettiti Giuseppe S.p.A., azienda italiana specializzata nella realizzazione di sistemi scorrevoli per porte interne, propone una nuova linea di scorrevoli per antine. La linea Mini Silent è composta dai seguenti elementi: set S 50M, con carrelli a incasso, in nylon, ruota in nylon montata su di un cuscinetto a sfere e registrabili in altezza, guide superiori a incasso, in nylon, con sgancio rapido a molla, stop di ritenuta; binario inferiore GIA, a incasso, in alluminio anodizzato in diverse finiture e canalina superiore GSA, a incasso, in plastica marrone.

I punti di forza di questa linea di scorrevoli sono molteplici. Il principale è la semplicità di installazione. Sia i carrelli che le guide superiori vengono ospitati in nicchie realizzate nella parte interna dell'anta con un'unica fresa di diametro 35 mm, una misura universale ben nota ai professionisti del legno che lavorano nel campo del mobile. Il montaggio e la rimozione dell'anta dalla sua sede di scorrimento sono facilitati grazie al meccanismo di sgancio rapido a molla della guida superiore, che permette di far rientrare il perno guida, disimpegnando l'anta, agendo con le dita sul suo cursore a molla. Anche la regolazione in altezza viene facilitata, in quanto avviene ruotando con le dita la ghiera centrale presente sui carrelli, permettendo una regolazione fino a 3,5 mm.

Schema di installazione e componenti del nuovo sistema scorrevole Mini Silent per ante con peso massimo di 50 kg. Produzione Pettiti Giuseppe
Schema di installazione e componenti del nuovo sistema scorrevole Mini Silent per ante con peso massimo di 50 kg. Produzione Pettiti Giuseppe

Tale regolazione può essere effettuata agevolmente anche senza la visuale diretta sul carrello e quindi non è più necessario ricorrere a scomode manovre all'interno del vano del mobile, né ad attrezzi come cacciaviti o chiavi fisse. Il cuscinetto a sfere presente nelle ruote garantisce un movimento regolare e silenzioso; silenziosità garantita anche dall’accoppiamento ruote in nylon-binario in alluminio. Il sistema Mini Silent può essere impiegato per ante con peso massimo di 50 kg e garantisce un'ottima esteticità dello scorrevole, in quanto la maggior parte della ferramenta impiegata è nascosta all'interno dell'anta. L'unico elemento visibile è il binario a incasso, in alluminio, che viene fornito anodizzato in tre finiture: argento, bronzo e nero, che si sposano armoniosamente con qualsiasi colore del legno impiegato per antine e telaio. Il sistema Mini Silent è solo l'ultimo nato della famiglia Monosilent, gli scorrevoli per porte interne, che da anni sono gli articoli di riferimento per gli specialisti del settore, e che offrono risposte molteplici e versatili per ogni tipo di applicazione.
www.pettitispa.com

Leggi anche:
Chiudiporta pneumatico 2200 di Pettiti Giuseppe
Nuova linea di prodotti per ante in vetro di Pettiti Giuseppe SpA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome