Scrigno acqusisce la maggioranza dell’azienda Master

Scrigno e Master insieme per importanti sinergie in termini di diversificazione del business, valorizzazione del brand e completamento della filiera.

Master, importante società nel settore nella produzione di porte blindate, grate, cancelletti e chiusure di sicurezza, è stata acquisita per l'87% da Scrigno, una delle aziende più conosciute nel settore della produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa. Grazie a questa unione si realizzeranno importanti sinergie, sia per la diversificazione del business e il completamento della filiera, sia per la valorizzazione del brand. La Master, fondata nel 1978, con sede a Piacenza, oggi opera con un organico di 90 dipendenti su una superficie complessiva di 22 mila m2, di cui 13 mila coperti, e vanta una produzione di oltre 30.000 porte all'anno con un fatturato 2016 di 13,5 milioni di euro. L'anima artigianale di questa realtà, che ne determina il successo, è basata sulla qualità dei prodotti e inizialmente determinata dalla grande professionalità e competenza manuale e dall'esperienza del singolo operatore. Una filosofia che è tutt'ora perseguita e che convive con la continua ricerca di nuove tecnologie produttive e materiali innovativi per un connubio perfetto tra stile, precisione e sicurezza. In termini strategici, questa acquisizione condurrà le due società a mettere a fattor comune il know-how e le reciproche affinità per tipologia di prodotti e destinazione d'uso, struttura commerciale e distribuzione. Un'operazione che segna l'entrata di Scrigno nel mondo del blindato, coerente con il suo percorso di sviluppo mirato alla leva della crescita per linee esterne con realtà dotate di competenze specialistiche, a favore di un ampliamento dell'offerta e di una superiore penetrazione del mercato.

Francesco Bigoni, Direttore Marketing di Scrigno Holding S.p.A. commenta: "Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l'acquisizione di Master, una realtà unica basata sull'eccellenza della tradizione, la creatività e l'artigianalità made in Italy che ha saputo evolversi, consolidandosi nel tempo. Un'azienda manifatturiera che ci permetterà di ottenere importanti sinergie commerciali e di prodotto. Siamo determinati nel supportare il management della società nel piano di sviluppo condiviso, che troverà fondamento anche nell'adozione del nostro sistema di gestione".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome