Serramenti Eku Perfektion: design essenziale e alte prestazioni

Perfektion_Classic-ambientata

L’ultima serie di serramenti in alluminio Eku Perfektion, studiata dal Gruppo Profilati, offre una risposta di grande spessore sia alle esigenze del mercato in ambito di sostituzione e riqualificazione edilizia sia alle richieste dell'architettura moderna.

meccanismo+ambiente
meccanismo+ambiente

Le finestre a taglio termico Eku Perfektion, si rivolgono soprattutto a chi ricerca un design essenziale e geometrico e a chi ama l'arredamento sobrio e lineare, infatti, lo stile pulito, rigoroso e molto moderno costituisce un punto di forza di questa gamma di serramenti. Altre importanti caratteristiche sono i profili molto ridotti e le ampie vetrocamere che danno la possibilità di sfruttare al massimo la luce naturale, creando ambienti molto confortevoli e luminosi. Inoltre, l'utilizzo di materiali ad alto isolamento permettono prestazioni in linea con le normative sul risparmio energetico in edilizia, e assicurano un valore di trasmittanza termica Uw di 1,36 W/m2K (calcolato su una finestra a un'anta con dimensioni di mm 900 x 1.400 h, Ug=0,6 W/m2K, warm edge).

Eku Perfektion ALU. Sistemi in alluminio a taglio termico TT 06
Eku Perfektion ALU. Sistemi in alluminio a taglio termico TT 06

L'ITC-CNR di San Giuliano Milanese, ha sottoposto ai test aria-acqua-vento, la portafinestra Eku Perfektion Alu a 2 ante, di cui una oscillobattente, con nodo centrale TZ e dimensioni di mm 1.700 x 2.500 h. Considerando le ampie dimensioni del serramento testato e il nodo TZ centrale con mostra di 95 mm, i valori ottenuti sono ottimi. In merito alla permeabilità all'aria il test ha dato un risultato in classe 4 massima, nella tenuta all'acqua ha superato i valori standard massimi con una classe E1050 e, infine, ha ottenuto la classe B4 per quanto riguarda la resistenza al carico del vento.

Eku Perfektion può essere personalizzata per ogni esigenza o richiesta del cliente, grazie alla vasta gamma di colori e finiture e alla grande varietà di sistemi di apertura. Infine, la ricercata qualità dei materiali e degli accessori a scomparsa, permettono un ottima funzionalità del serramento.

www.eku.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome