Serramento in alluminio performante Schüco

Il nuovo sistema in alluminio Schüco per ante a bilico orizzontale e verticale. Alti livelli di isolamento termico e massima praticità d’uso

Elevato isolamento termico per Casa Passiva e massima praticità d’uso. Un serramento in alluminio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza creativa.

Ante a bilico orizzontale o verticale con struttura in profilato d’alluminio AWS 75.SI+ di Schüco
Ante a bilico orizzontale o verticale con struttura in profilato d’alluminio AWS 75.SI+ di Schüco

Il nuovo sistema Schüco per ante a bilico orizzontale e verticale – disponibili a breve nel mercato nazionale – unisce un elevato isolamento termico (fino a livello di Casa Passiva) alla massima praticità d'uso, per un serramento in alluminio performante in grado di soddisfare qualsiasi esigenza creativa. Le ante a bilico orizzontale e verticale Schüco con struttura in profili d'alluminio AWS 90.SI+ sono le prime in tutto il settore a raggiungere valori U a livello di Casa Passiva. Disponibili in quattro diverse profondità (50 mm, 65 mm, 75 mm e 90 mm), offrono ad architetti e progettisti una gamma completa di sistemi in alluminio, assicurando elevati livelli di isolamento termico in qualsiasi contesto abitativo.

Un sistema bilanciato
Il punto di forza di questa nuova tecnologia, progettata e brevettata da Schüco, è la facilità di manovra del serramento in alluminio, funzione che rimane inalterata nel tempo. Le nuove frizioni a scomparsa, con meccanismo a molla, che rappresentano l'elemento principale dell'apparecchiatura del sistema, permettono l'apertura e la chiusura agevole, semplice, precisa e sicura delle ante a bilico sia orizzontale sia verticale, fino a un peso fundi 200 kg.

Il nuovo sistema in alluminio Schüco per ante a bilico orizzontale e verticale. Alti livelli di isolamento termico e massima praticità d’uso
Il nuovo sistema in alluminio Schüco per ante a bilico
orizzontale e verticale. Alti livelli di
isolamento termico e massima praticità d’uso

Entrambe le varianti d'anta possono essere movimentate molto semplicemente attraverso la maniglia della finestra. Grazie a un nuovo limitatore d'apertura flessibile, volto a garantire sia un posizionamento fisso e sicuro sia la protezione anticaduta, le ante in alluminio a bilico orizzontale o verticale Schüco possono essere aperte secondo l'angolatura desiderata, fino al raggiungimento dell'apertura massima. Questa caratteristica permette di aerare gli ambienti in base alle singole esigenze degli utenti e non richiede la presenza di grandi spazi liberi vicino alla finestra.

Per la prima volta, possibilità di realizzare ante a bilico a tutt'altezza
Il nuovo sistema di finestre in alluminio Schüco offre nuove possibilità di progettazione architetonica. E' possibile infatti realizzare sia ante a bilico verticale a tutt'altezza (con dimensione massima di 2.000 mm in larghezza x 2.500 mm in altezza), sia ante a bilico orizzontale in formato panoramico (con dimensione massima di 2.500 mm in larghessa x 2.000 mm in altezza), per una libertà progettuale senza limiti.

Nuovi vantaggi per l'installazione grazie al sistema Schüco Simply Smart
I numerosi vantaggi del sistema di ante a bilico orizzontale o verticale Schüco derivano dall'utilizzo della tecnologia Schüco SimplySmart, che attraverso l'utilizzo di molti componenti unificati non solo rende l'installazione veloce e precisa, ma permette anche di risparmiare tempo in fase di progettazione, realizzazione e montaggio, riducendo al contempo i costi. Tra le novità introdotte dal sistema SimplySmart ci sono una nuova guarnizione centrale (inseribile modularmente in tutti e due i tipi d'anta), nuovi dispositivi di chiusura (tra cui l'asta di chiusura agganciabile in materiale plastico Schüco SimplySmart).

info.schueco.it

Leggi anche: Schüco Italia per le residenze CityLife

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome