Serranda Avvolgibile Rollmatic di Hörmann

RollMatic Hörmann è una robusta serranda avvolgibile automatica, in alluminio di elevata qualità e anticorrosione, costruita secondo tecnologie all’avanguardia.

HormannStabile, resistente, coibentata e silenziosa, RollMatic è realizzata in dimensioni che variano da 1.950 a 5.000 mm in larghezza e da 1.900 a 3.000 mm in altezza. Questa serranda presenta il dispositivo meccanico antisollevamento integrato: la posizione speciale dei profili sull’albero di avvitamento e l’integrazione della motorizzazione impediscono che la serranda RollMatic possa essere sollevata dall’esterno, ostacolando e riducendo in tal modo i tentativi di effrazione. In caso di emergenza è possibile aprire manualmente dall’interno. Dotata di serie di motorizzazione, per assicurare il massimo comfort dell’utilizzatore, la serranda prevede l’integrazione di molteplici tipologie di telecomandi dal design esclusivo. Oltre a presentare performance d’eccezione, RollMatic Hörmann si contraddistingue per un’estetica moderna e personalizzabile, ideale per impreziosire tutti i tipi di facciata. Di serie nella tonalità bianco traffico, è disponibile, su richiesta, in dieci colori preferenziali e in molteplici finiture: nella moderna ed elegante superficie liscia, nelle calde e naturali superfici Decograin pellicolate “effetto legno” presenti nelle due tonalità Golden Oak (rovere) o RoseWood (mogano), nelle superfici verniciate Decopaint “finto legno” Golden Oak e Rosewood, o con raffinate finestrature. Grazie alla verniciatura di pregio all’interno e all’esterno della serranda, sono garantite una lunga durata del colore e un’ottima resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici.

Posa in opera
Una RollMatic si monta in breve tempo (2 ore circa) nel modo che andiamo a descrivere di seguito. Si fissano le guide di scorrimento con otto viti. La serranda viene adagiata a terra, sul pavimento del garage, ed è qui che viene assemblata alle guide laterali a formare un'unità. RollMatic viene poi allineata verticalmente al lato interno del garage e fissata con morsetti a C. Le preforature sulla guida di scorrimento vengono proseguite nella parete e le guide vengono fissate alla parete stessa. La motorizzazione è predisposta in modo tale da poter essere montata in pochi minuti: si monta la catena e la si posa sopra la corona dentata. La motorizzazione va poi collegata alla centralina con un cavo elettrico ed è quindi funzionante. Il manto va poi sollevato arrotolato e appoggiato davanti al varco, sul kit ausiliario di montaggio compreso nell'imballaggio. Si tira la cinghia di montaggio a destra e poi a sinistra attraverso il fissaggio del manto. La cinghia di stoffa viene guidata sopra l'albero di avvolgimento e a esso fissata. Prima di attivare la motorizzazione e sollevare il manto, vanno montati i fissaggi. Il manto va fatto avvolgere sopra l'albero di avvolgimento quanto basta alla guarnizione superiore per introdursi nelle intaccature dei distanziali. Si avvitano poi i distanziali all'albero di avvolgimento, si allentano le cinghie di montaggio e le strisce adesive sui fissaggi del manto e si avvitano questi ultimi all'albero di avvolgimento. Ora la serranda può essere aperta completamente; il manto si arrotola sull'albero di avvolgimento. Alla prima chiusura, il manto si inserisce nelle guide di scorrimento. Il tecnico deve poi arrestare la serranda a metà altezza e installare sul bordo inferiore la guarnizione a pavimento e una maniglia per l'apertura manuale dall'interno.

Certificazione e Prestazioni
Costituita da singoli elementi avvolti intorno a un albero occultato in un cassonetto, RollMatic è stata progettata per consentire il massimo utilizzo dello spazio interno del garage e della zona antistante l’ingresso. Le motorizzazioni abbinabili a RollMatic sono dotate di sistema BiSecur, in grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per cancelli di ingresso o per porte da garage. Bisecur deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking. Oltre a una sicurezza molto elevata, BiSecur offre anche un comfort d’eccezione. Basta infatti premere un pulsante del telecomando per verificare, entro il raggio d’azione del segnale, che il portone sia effettivamente chiuso. Per garage con architrave ridotto o battute laterali, questa serranda è disponibile anche nella nuova versione, ancor più salva-spazio, con cassonetto esterno da montare davanti all'apertura del garage. La serranda RollMatic viene prodotta in Germania in base al sistema di gestione di qualità UNI EN 9001 e soddisfa tutti i requisiti della norma europea 13241-1.

www.hormann.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome