Simonswerk a Expo 2015

L'azienda tedesca produttrice di sistemi per cerniere da il suo contributo a Expo 2015 con l'insallazione dei suoi prodotti nei Padiglioni "Emirati Arabi" e "Svizzera". Tecnologia e design.

SIMONSWERK Expo 2015, evento di portata universale, inaugurata lo scorso 1° maggio a Milano è dedicata al tema del food sotto tutte le sue forme e aspetti e prevede di attirare, nei prossimi sei mesi, circa 20 miglioni di visitatori da tutto il mondo.

I Padiglioni degli Emirati Arabi e della Svizzera, ispirati alle tradizioni locali del proprio paese d'origine, assumono una dimensione globale, attingendo alle eccellenze internazionali. Le porte dei questi padiglioni, infatti, sono state prodotte dall'azienda italiana San.Co, specialista di soluzioni tagliafuoco, che, a sua volta, ha scelto di movimentarle con la tecnologia e il design delle cerniere dell'azienda tedesca Simonswerk.

Per il padiglione svizzero, composto da quattro grandi torri piene di prodotti alimentari con una serie di edifici e tetti, a due spioventi, che ricordano l'architettura montana e da una terrazza di legno, sono state installate, porte in legno laccato e porte tagliafuoco in acciaio, tutte dotate di cerniere Simonswerk Variant Serie V dal design perfetto. Il padiglione degli Emirati Arabi, progettato dallo studio Forster + Partenrs, si estende su uno spazio complessivo di 4.386 m e si snoda tra una serie di pareti alte 12 m che evocano le dune di sabbia dei deserti e le stradine delle medine storiche. In questo complesso sono state montate delle porte a filo parete, secondo il disegno di Sir Norman Foster, tutte in legno laccato, ma con caratteristiche differenti: le porte tagliafuoco REI 120' sono state dotate di cerniere Simonswerk Variant VN pensate per le porte pesanti degli edifici pubblici, mentre per le porte tagliafuoco REI 60' e le porte fonoassorbenti, sono state installate le cerniere Tectus 340 a scomparsa totale.

Il connubio tra porte italiane San.co e cerniere tedesche Simonswerk offrono a questi due padiglioni, alte prestazioni tecnologiche, design ed estetica.

www.simonswerk.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome