Sistemi di comando bidirezionali: le novità per cancelli e porte da garage

Sistemi di comando bidirezionali

La nuova soluzione permette di inviare il comando e di avere la conferma che sia stato ricevuto dall'automazione. Il prodotto ideale dal design raffinato per la gestione multi-utenza

La gamma di sistemi di comando per cancelli e porte da garage di Nice si arricchisce dei dispositivi che utilizzano la nuova tecnologia bidirezionale: il trasmettitore Era One Bd e il ricevitore Oxi Bd. 

Il trasmettitore notifica la presenza di eventuali anomalie
Le nuove soluzioni consentono di inviare il comando e avere la conferma che sia stato correttamente ricevuto dall’automazione attraverso feedback luminosi o vibrazioni, verificandone lo stato (automazione aperta, chiusa, in movimento), in qualsiasi momento, con la semplice pressione del tasto “i” del telecomando.

 

Sistemi di comando bidirezionali

Oltre a segnalare la corretta ricezione del comando, il trasmettitore Era One notifica la presenza di eventuali anomalie o la necessità di cambiare la batteria del dispositivo (quando il livello di carica scende sotto il 20%, il telecomando avverte l’utente che è necessario sostituirla), sfruttando il canale di comunicazione bidirezionale. Era One Bd è compatibile con tutte le centrali di comando Nice dotate di connettore SM ed è in grado di lavorare simultaneamente con protocolli radio Nice mono e bidirezionali.Sistemi di comando bidirezionali

Inoltre, grazie alla rete mesh e alla funzione di hopping, offrono una portata radio che può arrivare fino a 500 metri. Semplice da installare, il ricevitore a innesto Oxi Bd è compatibile con tutte le centrali di comando Nice dotate di predisposizione e permette di rendere bidirezionale l’automazione con pochi semplici passaggi. Sfruttando la tecnologia Nfc (Near field communication), inoltre, è possibile accedere a una serie di informazioni aggiuntive semplicemente avvicinando lo smartphone al telecomando Era One Bd come, per esempio, conoscere il livello di carica della batteria o acquistarla direttamente on-line. Sistemi di comando bidirezionaliI nuovi sistemi bidirezionali Nice consentono di vivere la propria casa con il massimo del controllo, della comodità e della sicurezza. La comunicazione criptata, infatti, garantisce un elevato livello di sicurezza e una maggiore immunità alle interferenze radio, rendendo il telecomando Era One ideale per l’utilizzo in città o in luoghi con la presenza di molti dispositivi. Non solo, il nuovo protocollo radio bidirezionale è circa 30 volte più veloce rispetto ai precedenti telecomandi. Il trasmettitore Era One può essere usato come raffinato e tecnologico portachiavi oppure fissato al muro o al cruscotto dell’auto, grazie al comodo supporto incluso nella confezione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome