Sistemi di ventilazione Climapac: salute e benessere per la casa

Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Climapac, facili da installare e ideali per interventi di riqualificazione non invasiva.

I sistemi di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) Climapac migliorano notevolmente il comfort interno della casa, perché consentono un ricambio d'aria constante con il vantaggio di eliminare condensa, impurità e anidride carbonica, evitando così la formazione di muffe sulle pareti. ALIANTE, ARIAS, INSIDE e MY BOX sono i nuovi prodotti Climapac con VMC, dal design raffinato sono ideali per interventi di riqualificazione, non necessitano di opere murarie invasive e sono semplici e pratici da installare. Adatti a qualsiasi contesto abitativo sono disponibili nel classico colore bianco oppure personalizzati a piacimento, dalle tinte unite fino al legno e al metallizzato. Questi sistemi sono costituiti da uno scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, in grado di recuperare energia con un risparmio di costi di riscaldamento e raffrescamento e senza la necessità di scarico di condensa. Nella stagione estiva con la funzione free cooling, sono capaci di immettere aria fresca e ridurre l'utilizzo del condizionatore, oltre a purificare l'aria in entrata, eliminando pollini, polveri e altre particelle nocive.

Climapac

ALIANTE, è dotato di punti luce per illuminare gli spazi della casa con discrezione e grazie alla presenza di casse acustiche wireless ha la possibilità di diffondere la musica negli ambienti. L'aria è trattata con il doppio filtro G4-F7, che purifica quella in entrata e in uscita, preservando le prestazioni dello scambiatore di calore, eliminando pollini, polveri e altri agenti inquinanti. La portata d'aria, regolata a quattro stadi, dona il massimo comfort anche durante la notte attraverso una funzione che porta al minimo la velocità e le luci LED del sistema.
ARIAS si contraddistingue per il design minimal che consente una totale integrazione alla parete, diventando quasi invisibile. Per l'installazione sono sufficienti due piccoli fori passanti sulla muratura e un allacciamento elettrico, senza lavori invasivi, canalizzazioni o grandi impianti centralizzati. A questo si aggiunge la facilità di manutenzione, infatti l'utente, grazie all'allarme del display che avvisa quando è il momento di cambiare i filtri, può effettuale la sostituzione in completa autonomia. Il sistema è inoltre facile da gestire attraverso comandi user-friendly che regolano in modo intuitivo la ventilazione e le altre funzioni accessorie. ARIAS e ALIANTE, permetto un recupero termico del 78% e arrivano a una portata d'aria di 35 m3/h.
INSIDE, scompare completamente all'interno della muratura, lasciando visibile solo la sua interfaccia. Molto silenzioso e di piccole dimensioni, consente un continuo ricambio d'aria e garantisce il massimo dell'efficienza con un recupero di calore del'89% e una portata d'aria fino a 55 m3/h. Infine, MYBOX con VMC, semplice e facile da installare grazie al pratico sistema di aggancio a click, silenzioso e ideale per riqualificazioni su misura è disponibile in un'unica soluzione: un cassonetto nuovo e ben isolato che permette un corretto ricambio d'aria con coseguente recupero di calore. Gli ambienti domestici e quelli lavorativi tornano così a essere spazi confortevoli e salutari, mantenendo un'atmosfera sempre pulita senza più problemi di aria viziata che può creare problemi respiratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome