Tectus di Simonswerk per l’hotel 5 stelle di Düsseldorf

Hotel de Medici

L’hotel Derag Livinghotel De Medici, nel Centro Storico di Düsseldorf, ha scelto Tectus di Simonswerk, le cerniere ideali per l’architettura di qualità.

L'hotel è collocato in un edificio del Seicento nato inizialmente come convento e, in seguito, trasformato in palazzo comunale. Dopo cinque anni di attenta e accurata ristrutturazione è diventato l'hotel cinque stelle di oggi. Un concentrato di tecnologia, per garantire comfort, efficienza e benessere alla clientela e di storia, con arredi antichi e ambienti suggestivi. Le 170 camere e suite sono dotate di una zona spa e fitness di 280 m2 e gli ospiti possono apprezzare la raffinatezza del design interno dell'albergo, improntato sapientemente sull'utilizzo di impianti innovativi e materiali molto pregiati come il legno e il marmo con tonalità pastello molto delicate.

Gli architetti hanno optato per un progetto eccellente che si rivela, essenzialmente, anche nella scelta dei piccoli ma importanti dettagli tecnici come la qualità e l'innovazione tecnologica del sistema di cerniere a scomparsa Tectus firmato da Simonswerk. L'azienda ha installato, su tutte le porte fono-assorbenti delle camere, le cerniere a scomparsa Tectus TE 540 3D e Tectus Energy TE 540 3D Energy con una finitura in ottone lucida che si addatta perfettamente allo stile raffinato e lussuoso delle stanze.

La finitura, visibile solo a porta aperta, aggiunge un ulteriore tocco di eleganza. Tectus Energy ha caratteristiche altamente tecnologiche e funzionali, infatti, all'interno della cerniera è inserito un cavo ultra-piatto che permette alla corrente elettrica di passare al suo interno e consente di mandare segnali all'anta tramite il telaio. In questo modo, le serrature elettroniche ricevono corrente, attraverso la cerniera, in modo permanente e continuo. Il tutto in maniera totalmente invisibile. Inoltre, possono essere applicate su telai in alluminio, acciaio e legno e sono facilmente regolabili nelle tre dimensioni senza richiedere manutenzione. Infine, offrono un'ampia gamma di portate da 40 kg fino a 300 kg e permettono una rotazione a 180° della porta.

www.simonswerk.com

leggi anche: Simonswerk a Expo 2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome