Termostato di Netatmo: quattro novità per l’autunno

Il Termostato di Netatmo, permette di ridurre il consumo energetico e l'utente riesce a risparmiare circa il 37% di energia per riscaldare la propria casa.

Netatmo L'azienda Netatmo, dal 2011, sviluppa prodotti innovativi e tecnologici per migliorare e rendere sempre più connesso lo stile di vita dei propri utenti. Progetta e realizza accuratamente i suoi prodotti, in ambito elettronico, meccanico e software, seguendo standard di alta qualità. Realizza anche applicazioni per il web e il mobile e, nel 2012, ha lanciato, in più di 170 Paesi, la Weather Station per Smartphone che monitora l'ambiente e costituisce la più grande rete di osservazione metereologica mondiale. Nel 2013 ha sviluppato il termostato per Smartphone disegnato da Philippe Starck che reinventa il riscaldamento per risparmiare energia. Al CES 2014 ha presentato June, il braccialetto rivoluzionario che misura l'esposizione ai raggi solari e fornisce consigli su come proteggersi dal sole. Al CES 2015, ha presentato Welcome, la videocamera con riconoscimento facciale. Netatmo ha ricevuto 3 premi al prestigioso CES Innovations Design & Engineering awards nel 2013 e nel 2014, e 4 premi nel 2015.

Prima dell'inverno Netatmo annuncia quattro nuove importanti funzionalità che arricchiscono il termostato per Smartphone:
- il calcolatore online Netatmo del risparmio energetico;
- il nuovo Rapporto per il Risparmio Energetico;
- la compatibilità con IFTTT;
- la funzione Auto-Care I.

Per il riscaldamento, in Italia, si spendono all'anno, circa 1.150 euro (Fonte: Helpconsumatori), ovvero un terzo del costo totale sostenuto per la casa. Netatmo lancia il calcolatore online che con l'istallazione del termostato per Smartphone, permette di stimare il risparmio consentito. I consumatori, infatti, possono calcolare il loro risparmio futuro rispondendo a delle semplici domande sul tipo di abitazione, l'anno di costruzione, il tipo di riscaldamento oppure il totale delle ultime fatture e le dimensioni della casa. Questo strumento sarà disponibile a breve sul sito aziendale: www.netatmo.com. Il nuovo Rapporto per il Risparmio Energetico (RRE) indica i tempi di utilizzo della caldaia e gli eventi correlati che possono portare a un aumento o una diminuzione del consumo stesso e aiuta a complendere le differenze presenti nei vari mesi. Questo fornisce la quantità del risparmio e lo mette a confronto con i dati di altre famiglie simili. L'RRE personalizzato è in grado di valutare l'efficienza energetica dei programmi di riscaldamento dei consumatori, ottimizzando ulteriormente l'utilizzo del riscaldamento. I risultati vengono inviati mensilmente e sono diponibili sul sito nell'area personale dell'utente. Da oggi, il termostato per Smartphone di Netatmo è compatibile con IFTTT, ciò permette all'utilizzatore di impostare e personalizzare regole e combinazioni di azioni. Per esempio, può decidere di disattivare il riscaldamento quando fuori fa caldo, di ricevere una e-mail o un sms se qualcuno cambia la temperatura, oppure di spegnere le luci quando si è in modalità "fuori casa". Infine, con la nuova funzione Auto-Care, il termostato può prevenire problemi di funzionamento della caldaia, servizio esclusivo che consente di rilevare guasti e informare gli utenti immediatamente su qualsiasi problema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome