Una nuova campagna digital Oknoplast

Sul canale Youtube di Oknoplast è partita il 12 aprile la nuova campagna digital per raccontare simpaticamente tutte le qualità delle finestre del brand.

Oknoplast

L'azienda polacca Oknoplast, per raccontare in modo divertente e semplice tutte le problematiche connesse alle finestre e le qualità dei propri prodotti, ha sviluppato "Oknoplast Lab", una campagna digital, composta da sette spot e realizzata contemporaneamente in quattro differenti mercati europei (Polonia, Germania, Italia e Francia). Questa promozione è incrementata anche dall'attività dei social media. Gli spot, di circa un minuto e mezzo, presentano attraverso le peripezie di due ingegneri, tutti gli aspetti relativi all'acquisto e alla sostituzione delle finestre, visti dal lato del committente, sottolineando come la scelta delle finestre non sia poi così difficile.

OknoplastIl concept è stato ideato da Robert Pietrzak e Marcin Muth dell'agenzia GPD di Poznan, una delle più importanti agenzie creative polacche che vanta collaborazioni con grandi aziende e la promozione dei video è stata realizzata dalla web agency Semahead di Varsavia. La web agency di San Marino Titanka, invece si occupa della promozione dei video per l'Italia e il doppiaggio è ad opera di Paolo Balestrieri, la voce narrante più famosa della radio italiana. Quest'idea nasce dalla volontà dell'azienda di voler dare ai propri clienti una risposta creativa alle domande più difficili che gli vengono poste.

Oknoplast

Il ciclo di video infatti, illustra simpaticamente i parametri dei prodotti e le differenze tra i modelli per far sì che ognuno sia in grado di valutare le proprie esigenze e di selezionare la soluzione ottimale per i propri interni. Inoltre, gli spot forniscono informazioni anche sui sistemi antieffrazione o sull'installazione professionale, dando suggerimenti su quando è opportuno sostituire una finestra. Il progetto OKNOPLAST Lab è un altro passo fondamentale dell'azienda, diretto alla semplificazione della comunicazione con i consumatori.

Magdalena Cedro Czubaj, Direttore Marketing di Oknoplast

Magdalena Cedro-Czubaj, Direttore Marketing di Oknoplast

Il Direttore Marketing di Oknoplast, Magdalena Cedro-Czubaj spiega: "Ci sforziamo continuamente di stare al passo con il mercato, introducendo continue innovazioni, sia nei prodotti che offriamo che nella strategia di comunicazione che utilizziamo. OKNOPLAST Lab è il progetto che rappresenta il cambiamento della strategia di comunicazione aziendale perché vogliamo che il nostro brend sia riconosciuto come il miglior consulente e partner dei clienti. Per Oknoplast la finestra è un vero e proprio elemento d’arredo e di design oltre che una barriera contro gli agenti atmosferici, fonte di ispirazione, di emozioni e di stimolo per l’immaginazione, non certo un prodotto qualunque. Contiamo sul fatto che, dopo aver visto i nostri spot, i clienti saranno del nostro stesso pensiero e che la conoscenza pratica possa essere per loro la marcia in più per fare la scelta giusta".

Pubblica i tuoi commenti