Una partneship per certificazioni più rapide ed efficienti

Grazie a ICIM e TECHNE, il settore chiusure di sicurezza e accessori per serramenti avranno la possibilità di avere certificazioni rapide ed efficienti.

Da oggi, grazie alla partnership fra l’ente di certificazione indipendente ICIM e TECHNE, laboratorio di servizi avanzati di misurazione, le aziende di serrature, chiusure antipanico, accessori per serramenti e per i fabbricanti dei prodotti da costruzione del comparto security & safety, hanno la possibilità di ottenere con rapidità ed efficienza le certificazioni di riferimento per i loro prodotti, effettuando ogni di tipo di prova in laboratorio o in witnessing, come previsto dall’art. 46 del C.P.R. 305/11. Il Regolamento riguarda tutti i prodotti che sono parte permanente di opere edili allo scopo di garantire la libera circolazione dei prodotti da costruzione all'interno del mercato europeo.

ICIM è l'organismo notificato per il rilascio della marcatura CE, mentre TECHNE è il laboratorio accreditato Accredia ISO 17025 che notifica le prove ai fini della marcatura CE (prove di laboratorio o presso il cliente stesso “test witnessing”). L’offerta costituisce un vantaggio per le aziende che, in un’unica soluzione, trovano precisione e rapidità di esecuzione con testing e diagnosi di ultima generazione. L'accordo riguarda le prove iniziali e parziali, meccaniche e ambientali, per maniglioni antipanico, maniglie di emergenza, serrature meccaniche ed elettromeccaniche e prove per la certificazione volontaria per tutti i prodotti del settore. In questo rientrano anche i fabbricanti che usano strumenti soggetti a taratura periodica. Il prossimo step dell'accordo prevede il completamento del catalogo prove per tutti gli accessori per serramenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome