Un’unica soluzione per la massima facilità di installazione

Controtelaio per cartongesso DOORKIT di Scrigno
Controtelaio per cartongesso DOORKIT di Scrigno

Il controtelaio DOORKIT di Scrigno riduce i costi di stoccaggio e favorisce una costante disponibilità a magazzino.

Concepiti per un'installazione facile, sicura ed estremamente funzionale, i prodotti per cartongesso Scrigno sono ideali per la ristrutturazione. Tutti i controtelai hanno una sede interna che può variare da 54 a 69 mm, a seconda dello spessore della parete finita che può essere di 100 o 125 mm, al fine di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza costruttiva, con soluzioni tailor-made dall'elevata valenza estetica. DOORKIT è il primo controtelaio in kit senza viti realizzato da Scrigno che, con sole due versioni, consente di realizzare 12 misure differenti per anta singola e anta doppia con assemblaggio rapido e agevole. La versione 600-800 permette di realizzare quattro misure per anta singola da 600, 700, 750, 800 mm e relative ante doppie da 1.200, 1.400, 1.500, 1.600 mm, mentre la 900-1.000 consente di realizzare due misure per anta singola, 900 e 1000 mm e relative ante doppie da 1.800 e 2.000 mm. Il kit, dotato di grecatura verticale in lamiera da 0,8 mm è solido e affidabile e ha un profilo frontale resistente alle spinte laterali, grazie alla doppia piega di rinforzo e alla lamiera da 1,2 mm a filo del cartongesso. Le molteplici possibilità di utilizzo di DOORKIT e le sue piccole dimensioni consentono infine di ridurre i costi di stoccaggio, garantendo una disponibilità continua del prodotto in magazzino. In tal senso, l'imballo del kit ideato da Scrigno, è ridotto al minimo (2.260x190x130 mm), a favore di un'elevata facilità di trasporto e di movimentazione, anche in cantiere. Il kit comprende: 4 montanti verticali realizzati interamente in lamiera (sp. 0,8 mm), di cui 2 rinforzati nella parte iniziale con un profilo speciale in lamiera(sp. 2,4 mm); guida di scorrimento, distanziale in legno, base inferiore e superiore in lamiera (sp. 1 mm); corredo accessori composto da una busta con carrelli, staffe e complementi per il montaggio della porta, 60 viti (3,5x19 mm) per il fissaggio del cartongesso ai montanti verticali e spina di giunzione per la trasformazione di 2 singoli in 1 anta doppia.

Controtelaio per cartongesso DOORKIT di Scrigno
Controtelaio per cartongesso DOORKIT di Scrigno

Montaggio e messa in posa
Il controtelaio DOORKIT si monta a incastro con un semplice "click": sul distanziale e sul binario di scorrimento è possibile leggere le misure prestampate, per il rispetto delle dimensioni di ingombro e della corretta impostazione dell'altezza e della larghezza. Scelte le misure desiderate, l'installatore può tagliare i distanziali in legno e i quattro profili in lamiera (verticali-orizzontali) da inserire nelle guide in alluminio e montarli sulla parete. Per la messa in posa del controtelaio bisogna creare punti di appoggio a livello del pavimento, allineando il cassonetto e la parete e il piombo e il piano per poi fissare il cassonetto non più in alto del pavimento finito. Per ottenere la scomparsa di una porta scorrevole doppia è sufficiente unire due DOORKIT contrapposti: gli accessori necessari sono già presenti nella confezione.

Certificazioni e prestazioni
Grazie alla serietà e al rigore, Scrigno ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, che garantisce il suo sistema di gestione qualità. In linea con la filosofia di stabilire sempre nuovi standard sul mercato, in termini di prodotto, la qualità dell'azienda è certificata dai migliori Istituti esterni. Nello specifico, l'Istituto Giordano ha eseguito una serie di test sulla produzione, a conferma delle prestazioni sia di funzionamento che di sicurezza attiva e passiva.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome