Vetro antiriflesso, la “trasparenza” che valorizza l’esposizione

Vetro antiriflesso

Come esaltare i prodotti in vetrina di una prestigiosa boutique fiorentina? La risposta arriva da Pilkington

È Pilkington OptiView Protect OW, la “trasparenza” che soddisfa pienamente i requisiti di una vetrina: protezione dei prodotti esposti, migliore osservazione del prodotto dall’esterno, non alterazione dei colori dell’esposizione, isolamento termico e facilità di pulizia. 

Una famosa casa di moda sceglie Pilkington per la vetrina della propria boutique
La scelta è stata del progettista di una prestigiosa boutique della via più elegante di Firenze. Visione facilitata dei prodotti esposti è una delle primarie funzioni espletate da OptiView Protect OW: la percentuale di riflessione è ridotta al minimo. Qualsiasi sia la direzione di osservazione i riflessi sono insignificanti e la prestazione antiriflesso è efficace sia per la luce naturale proveniente dall’esterno che per la luce artificiale all’interno di complessi e di centri commerciali.

Vetro antiriflesso

Lo spessore di 17,5 millimetri permette al nuovo prodotto Pilkington di proteggere l’esposizione della prestigiosa casa di moda dai tentativi di furto, dagli atti vandalici o dai colpi accidentali in modo molto efficace.

Anche la percezione cromatica degli oggetti esposti è esemplare: infatti, la base di vetro extrachiaro di Optiwhite assicura elevata neutralità e una trasmissione luminosa superiore al 90%.

Inoltre, questo nuovo vetro Pilkington abbatte più del 99% della trasmissione UV permettendo di mantenere i prodotti in esposizione per tempi lunghi senza che gli stessi si alterino o deteriorino.

Vetro antiriflesso

Altre tre importanti caratteristiche di OptiView Protect OW riguardano la capacità di contenere le perdite di calore dalle grandi vetrine dei negozi, l’alta resistenza all’abrasione e all’ossidazione grazie al proprio rivestimento di alta durabilità e la facile pulizia con i metodi tradizionali.

Un’ultima qualità di questo vetro, di fondamentale importanza, è il rivestimento pirolitico che soddisfa i requisiti progettuali di avere una riflessione totalmente neutra, evitando quella sfumatura violacea spesso visibile nella maggioranza degli antiriflesso magnetronici presenti sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome