Vimar per la nave ammiraglia “Carnival Vista”

Fincantieri, ha scelto per la nuova ammiraglia "Carnival Vista" della flotta Carnival Cruise Line, i dispositivi e le placche Vimar.

Photo By courtesy of FINCANTIERI S.p.A. – All rights reserved
Photo By courtesy of Fincantieri S.p.A. – All rights reserved

La Fincantieri di Monfalcone, per conto della flotta Carnival Cruise Line (Gruppo Carnival), il primo operatore al mondo nel settore crocieristico, ha recentemente consegnato la nuova ammiraglia "Carnival Vista", tredicesima nave costruita finora da Fincantieri per il Gruppo. La nave conta ben 133.500 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 323 m, 1.967 cabine alle quali si sommano le 785 destinate all'equipaggio per una capienza totale di oltre 6.400 persone. A bordo è presente una pista ciclabile a cielo aperto a 45 m di altezza sul mare e il più grande parco acquatico della flotta con uno scivolo a spirale di 137 m, oltre a molteplici intrattenimenti, tra cui un cinema Imax 3D e un cinema 5Danche. Fincantieri, per la parte dell'impianto elettrico in linea che ha richiesto standard molto elevati ha scelto l'azienda Vimar con i suoi dispositivi e placche che hanno dato a tutti gli ambienti un ulteriore tocco di classe ed eleganza.

Photo By courtesy of FINCANTIERI S.p.A. – All rights reserved
Photo By courtesy of Fincantieri S.p.A. – All rights reserved

Per le cabine, Vimar ha installato due versioni della serie di placche Plana: quella silver per le cabine dei passeggeri e la versione bianca per quelle dell'equipaggio. Plana di Vimar è la compagna ideale per un viaggio all'insegna del comfort, si adatta ai più disparati contesti e ambienti grazie all'utilizzo di materiali esteticamente belli e di facile pulizia, alla completezza delle funzioni e a un design lineare e intramontabile. In ogni stanza il comfort è assicurato anche dalla presenza dei lettori porta card Vimar che permettono, inserendo la tessera nell'apposita tasca, di attivare automaticamente le luci e regolare la temperatura portandola in breve tempo al livello desiderato.

Le placche e i dispositivi della serie Idea nella versione Classic in metallo color cromo invece, sono stati applicati nelle aree comuni della nave. Perfettamente integrati, garantiscono affidabilità nell'utilizzo e donano uno stile elegante e di pregio in ogni ambiente. Infine, per consentire una comunicazione sicura e immediata al 100%, sono state installate le targhe videocitofoniche Pixel, all'esterno delle aree con ingresso riservato come, per esempio, la sala macchine. In questo contesto, attraverso i posti interni videocitofonici della serie 6600, il personale di bordo può inviare una chiamata all'interno e procedere quindi al riconoscimento e all'apertura della porta.

www.vimar.com

Leggi anche:
Vimar presenta il cronotermostato ClimaChrono Wi-Fi
By-me di Vimar, semplicità e tecnologia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome