XTESA di KE per un’abitazione privata di Pordenone

L’innovativa pergola di KE valorizza lo spazio esterno di un’abitazione privata di Pordenone, garantendo una nuova vivibilità.

KE

La famiglia, committente di quest'abitazione residenziale, per impreziosire lo spazio esterno del terrazzo, ha scelto l'esclusiva pergola XTESA di KE, perfettamente in linea con il design del progetto architettonico nel suo complesso. L'edificio monofamiliare, sviluppato su tre livelli, ribalta il concetto tradizionale della distribuzione dei locali interni, portando al terzo piano la zona giorno e la cucina per dare la possibilità ai proprietari di poter godere della spendida vista sulle alpi friulane. Lo spazio outdoor, in questo contesto così particolare, funge da "trait d'union" tra interno ed esterno, tra living e cucina. Il sistema XTESA, con la sua struttura leggera, è stato individuato come soluzione ideale perché ha garantito la copertura di un'ampia superficie senza bisogno di appoggi intermedi e la levità e permeabilità visiva senza soluzione di continuità, diventando parte integrante dell'architettura della casa. Oltre tutto, la pergola è stata integrata con l'optional kit per l'illuminazione a LED, come ulteriore segno distintivo del manufatto. La linea elegnate e moderna, supportata da una tecnologia in continua evoluzione caratterizzano questo prodotto KE, espressione di una rinnovata interpretazione dei sistemi ombreggianti, che diventano veri e propri "oggetti di design".

KE

XTESA è facile da installare e non necessita di profili di sostegno del telo. Costituita da una struttura a moduli affiancabili senza limitazione di misure in larghezza, questa pergola ha una resistenza al vento in Classe 3, secondo la norma UNI EN 13561 mentre la tenuta all'acqua è garantita dal sistema zip, dalle guarnizioni laterali e dal tensionamento elettronico del telo. L'ingombro minimo a parete è di 220 x 380 mm con una pendenza ridotta a un minimo di 7°. Infine XTESA offre, come optional, il Kit di luci a LED e il Kit musica, i timpani, le vetrate scorrevoli o a impacchettamento, le tende verticali laterali con zip, i sensori climatici per movimentazione tessuto ed è protetta da Brevetto Europeo e Modello Ornamentale

KE

Scheda progetto
Nome progetto: intervento spazio outdoor adibito a terrazzo
Luogo: Pordenone
Progetto: Architetto Filippo Caprioglio – via delle Industrie, 23/2 -  Mestre (VE)
Committente: privato
Area coperta/misure: 30 mq ca.
Nome prodotto/sistema: pergola XTESA con tessuto ad arrotolamento, dotata di kit luci & LED

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome