AGC presenta iplus, vetri a isolamento termico per il residenziale

La nuova gamma di vetri AGC, una serie completa e diversificata di soluzioni per rispondere alle richieste in ambito di comfort del settore residenziale.

AGCIl settore residenziale per quanto riguarda l'utilizzo del vetro, è molto esigente a livello di performance, infatti, i privati richiedono sempre più, abitazioni altamente confortevoli e con costi energetici ridotti. AGC Glass Europe, per soddisfare nel miglior modo queste esigenze del mercato, ha utilizzato un'innovativa tecnologia applicata ai rivestimenti in vetro, proponendo la nuova gamma di vetri iplus: prodotti più resistenti, facilmente lavorabili da parte delle vetrerie, esteticamente piacevoli e con prestazioni elevate, adatti per essere utilizzati in vetrata isolante e in tripla vetrata. I vetri Low-E, prodotti in Italia nello stabilimento di AGC Cuneo, comprendono i modelli iplus I-Top, iplus Top 1.0 e iplus Light. Questi prodotti offrono, oltre alla qualità, molti vantaggi che derivano dai rapidi tempi di consegna, il forte risparmio sui costi di trasporto con un'importante ricaduta in termini di attenzione e cure per l'ambiente, da una produzione nazionale e dalla grande disponibilità del materiale a stock.

iplus I-Top è un prodotto, ormai consolidato, capace di lasciar entrare una grande quantità di luce naturale all'interno degli ambienti raggiungendo un valore Ug pari a 1.1 W/(m2K). iplus Top 1.0 offre il massimo isolamento termico e ha un aspetto estetico brillante e molto neutro. Adatto soprattutto per l'isolamento termico invernale raggiunge valori Ug pari a 1.0 W/(m2K). iplus Light studiato per il mercato mediterraneo garantisce, grazie all'elevato controllo solare (FS=41%) un'ottima protezione estiva, e nella stagione invernale raggiunge valori Ug di isolamento termico pari a 1.0 W/(m2K).

Le ultime novità di questa gamma sono: iplus Advanced 1.0, vetro che riesce a garantire un comfort straordinario all'interno dell'edificio, grazie a un ottimo isolamento termico che raggiunge valori Ug di 1.0 W/(m2K), con un fattore solare
ed che permette un'elevata trasmissione luminosa; 
iplus Advanced 1.0T è in grado di ottenere le migliori prestazioni luminose ed energetiche presenti sul mercato (TL 80%, FS 60%), vetro temprato, ottiene un valore Ug di 1.0 W/(m2K); iplus Top 1.1 e iplus Top 1.1T, alta tecnologia, che permette di lasciar entrare una grande quantità di luce e di energia solare, mantenendo un buon livello di isolamento termico con valori Ug di 1.1 W/(m2K). 
Due vetri che si possono utilizzare accostati senza nessuna differenza estetica, uno da temprare e l'altro no. iplus EnergyN e iplus Energy NT, vetri esteticamente identici che si possono utilizzare insieme. Il valore Ug è di 1.0 W/(m2K) e sono pensati per grandi vetrate o grandi finestre orientate a sud, dove necessita un'alta protezione contro il surriscaldamento durante l'estate, infatti sono vetri Low-E che presentano il miglior indice di selettività = 1,78 dato dal minimo fattore solare di 41% e 42% e un'ottima trasmissione luminosa (TL = 73%). Infine, iplus LS e iplus LST, specifici per le "passive house", studiati appositamente per un uso in tripla vetrata. 
Massimizzano gli apporti di energia con una fattore solare del 73% garantendo un isolamento termico pari a Ug 0.7 W/(m2K). I modelli iplus Top 1.1T, iplus Advanced 1.0T, iplus EnergyNT e iplus LST sono versioni che devono essere obbligatoriamente temprate, con lo scopo di aumentare la resistenza e la sicurezza del vetro. Anche dopo il trattamento di tempratura, presentano esattamente le medesime caratteristiche estetiche dei prodotti equivalenti non temprati. Si possono utilizzare le due versioni sulla stessa facciata.

Un isolamento termico efficiente può provocare la formazione di condensa sul vetro esterno, diminuendo così la visibilità. AGC, nel 2012 ha sviluppato una gamma di prodotti avanzati con proprietà anticondensa Anti-Fog. Grazie a questa innovazione il vetro iplus AF è dotato di un coating pirolitico che impedisce la formazione di condensa e iplus AF Top e iplus AF EnergyN, hanno un doppio coating (pirolitico/magnetronico) che permette di limitare o addirittura impedire la formazione di condensa, garantendo prestazioni elevate anche in termini di isolamento termico (iplus AF Top) e controllo solare (iplus AF EnergyN). I prodotti iplus magnetronici sono certificati Cradle to Cradle CertifiedCM Silver e inseriti in tripla vetrata isolante, arrivano a soddisfare i criteri del label "PassivHaus".

www.yourglass.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome