Agostini Group per una villa a Palm Jumeirah

Gli splendidi serramenti Total Black della serie Fibexinside di Agostini Group sono stati installati in una villa privata a Palm Jumeirah, Dubai.

Agostini Group

Uno dei tanti primati di Dubai è costituito dalla serie di arcipelaghi artificiali situati nelle spendide acque del Golfo Persico. La prima area di sviluppo urbano di questo tipo, realizzata sull'acqua, è stata Palm Jumeirah con la caratteristica forma stilizzata di una palma. Un progetto difficile da realizzare che ha coinvolto tanti gruppi internazionali. Una meraviglia di tecnologia e una delle visioni più incredibili per una città. Palm Jumeirah è un posto esclusivo e ricco di fascino, costituito da un tronco di palma e una corona con 17 rami racchiuso in una mezzaluna frangiflutti di 11 km. L'isola oggi è uno dei luoghi più visitati di Dubai, molto apprezzata per la tranquillità e per la ricchezza delle attrazioni tra cui l'hotel Atlantis. La zona delle fronde è privata, un attrazione riservata praticamente solo ai suoi abitanti, che siano permanenti o temporanei. Qui sono presenti numerose ville da milioni di euro, ognuna con un affaccio sulla strada (con giardino) e sulla propria spiaggia. Quest'area non è accessibile ai normali visitatori, a meno che non si alloggi un uno degli Hotel della zona.

Agostini Group

In questo contesto, lo Studio Architettura Tao Design ha recentemente progettato una villa esclusiva che si integra totalmente con l'ambiente circostante, caratterizzata da finestre ad arco e ampi spazi esterni che consentono di godere a pieno l'outdoor. Sviluppata su tre piani fuori terra per un totale di circa 350 mq, offre una particolare fontana esterna immersa fra le palme con due sculture che rappresentano dei delfini.

IMG_20160510_085806

Il progettista ha scelto, per questa lussuosa abitazione, i serramenti Made in Italy di Agostini Group, altamente performanti e tecnologicamente all'avanguardia, caratterizzati dal colore Total Black. Un serramento nero in esterno, in interno e anche nella sua parte centrale, quella in vista quando si apre la finestra. La serie di infissi utilizzata è FibexInside 503.55_P con sezione ridotta del teaio di soli 68 mm e un sistema di tenuta di tre guarnizioni. Il corpo portante è in Fibex, un materiale composito in fibra di vetro che garantisce ottime proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale. Il serramento ha un valore di trasmittanza termica molto bassa con Uf (telaio) 1.30 W/m²K e un Uw (finestra completa di vetratura) sino a 0.76 W/m²K. L'anta è realizzata in alluminio verniciato nero sia internamente che esternamente e la parte esterna è complanare al telaio.

Agostini Group

L'azienda veneta per questa realizzazione ha installato finestre, portefinestre, serramenti a vasistas e portoncini. Il fondatore e amministratore delegato dello Studio di Architettura Tao Design è Fadi Mneimneh, architetto d'interni da oltre 15 anni che ha disegnato prodotti per marche di fascia alta e importanti aziende internazionali, progettando uffici, hotel e residenze private. La sua filosofia è semplice e sottolinea: "Ascoltiamo i nostri clienti, siamo tesi a soddisfare le loro esigenze e ci muoviamo in sintonia con loro, prestando particolare attenzione ai dettagli e al gusto del bello. Abbracciamo le nuove tecnologie e siamo impegnati a offrire ai nostri clienti un design d'avanguardia che permetta a loro di rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome