AVE presenta DOMINAplus: comfort, sicurezza e risparmio

Il sistema domotico DOMINAplus di AVE migliora la qualità della vita perché consente di interagire con la VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).

AVE

AVE SpA è una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 1904 con sede a Rezzato, in provincia di Brescia dove operano la Direzione Generale e le altre Direzioni centrali: Amministrativa, Commerciale e Marketing, Progettazione, Logistica e la Produzione. Il personale impiegato e la rete commerciale, compresa l'assistenza, conta 300 dipendenti professionali altamente preparati. AVE è riconosciuta a livello internazionale per la produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità e all'avanguardia. Sempre molto attenta alle aspettative del mercato, adotta soluzioni innovative, incrementando costantemente la propria offerta e migliorando la tecnologia delle sue unità produttive proponendo sistemi adeguati e razionali rispetto all'evoluzione delle esigenze impiantistiche civili e industriali. Grazie a un servizio completo che comprende la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni, la progettazione, la produzione accurata dei singoli componenti, fino al loro assemblaggio e l'efficiente organizzazione di vendita, l'azienda si presenta agli Installatori, Progettisti, Architetti e anche all'utente finale come marchio sicuro e affidabile.

AVEIl sistema domotico DOMINAplus di AVE aumenta il comfort e la qualità della vita perché consente di interagire con la VMC (Ventilazione Meccanica Controllata), comunicando con il sistema e dando informazioni riguardanti la quantità di ricircolo d'aria necessaria, considerando le reali condizioni ambientali rilevate tramite appositi sensori. La funzione scenari, inoltre, permette di gestire automaticamente varie situazioni e occasioni che si possono creare in un ambiente residenziale. DOMINAplus è in grado di controllare anche l'efficienza del sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, fornendo informazioni importanti e necessarie sulla sostituzione dei filtri e la segnalazione delle temperature esterne rigide che possono portare conseguenze di malfunzionamento dell'impianto. Di conseguenza l'utilizzo di un sistema domotico DOMINAplus porta dei vantaggi: più prestazioni certificate, controllo dei consumi e riduzione degli assorbimenti non prioritari in accordo con le norme CEI UNI 15232. Infatti, un edificio equipaggiato con domotica di Classe A permette di ottenere, rispetto a uno non energeticamente efficiente (Classe D), un risparmio del 26% per riscaldamento e raffrescamento in ambito residenziale e un massimo del 62% nel non-residenziale (fonte norme Europee EN 15232). Il sistema domotico AVE riesce a raggiungere delle performance di risparmio elevate grazie all'integrazione con la VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome