Bioclimatic Planet il nuovo mondo di coperture solari

Con la nuova linea di pergole Bioclimatic Planet, Pratic introduce un innovativo sistema di protezione dal sole in risposta ai principi dell'architettura bioclimatica. Speciali lame frangisole in alluminio permettono di regolare temperatura, luce e condizioni climatiche all'interno della struttura.

Oggi è possibile sfruttare al massimo e durante tutto l'anno gli spazi esterni delle proprie abitazioni grazie alle nuove pergole bioclimatiche di Pratic, azienda italiana che da 54 anni progetta e produce tende da sole, pergole e strutture di design. Grazie allo stile essenziale e all'alta tecnologia, Opera e Vision - così si chiamano le 2 nuove strutture autoportanti di Pratic appartenenti alla nuova linea Bioclimatic Planet - si adattano perfettamente a ogni elemento architettonico così come ai diversi tipi di ambiente esterno, ma soprattutto sfruttano l'energia del sole e del vento per offrire un comfort climatico completamente naturale.

PraticRealizzate interamente in alluminio, le pergole bioclimatiche Opera e Vision sono prodotti molto avanzati per tecnica ed estetica; sono infatti progettate in modo tale da creare al loro interno condizioni climatiche di massimo comfort, grazie a una regolazione naturale della temperatura, ottenuta beneficiando dei raggi del sole e del ricircolo dell’aria. Permettono inoltre di modificare a proprio piacimento l'intensità della luce, grazie alle lame frangisole realizzate in alluminio che possono ruotare di 140° assumendo un’inclinazione variabile. In caso di pioggia, invece, le lame si chiudono, le acque piovane vengono convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrati nella struttura, e la struttura offre una protezione pressoché totale. Non solo: le nuove pergole hanno doti di sostenibilità ambientale perché abbattono i consumi per la ventilazione, il riscaldamento, la climatizzazione e l'illuminazione.; principi che hanno ispirato la progettazione da parte di Pratic Concept, l’avanzato laboratorio di idee interno all’azienda, le cui proposte hanno conquistato il settore outdoor sul mercato nazionale ed europeo.

PraticOpera ha un profilo orizzontale di soli 22 cm di altezza che accoglie, al suo interno, la tenda verticale. Un accorgimento che garantisce la chiusura completa e la massima protezione lungo tutto il perimetro della pergola, in uno spazio veramente ridotto. Vision invece presenta una struttura pensata per agganciare successivamente il profilo contenente la tenda. Per rispondere a tutte le necessità di protezione solare, Opera e Vision sono disponibili nelle versioni autoportanti o addossate a muro. Esse sono, inoltre, abbinabili a strutture o supporti preesistenti. La singola copertura può raggiungere le dimensioni massime di 24 mq, più strutture possono ottenere dimensioni ancora maggiori. Come tutta la produzione Pratic, anche la linea Bioclimatic Planet è nata in Italia, a Fagagna (Udine).

www.pratic.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome