BT Group per “Le Galet”: il nuovo ristorante sur la plage

BT Group grazie al rivenditore del sud della Francia, Calamuso Stores, ha potuto installare 6 Pergoklima in un nuovo ristorante sulla spiaggia di Nizza.

BT Group ha installato 6 Pergoklima nel nuovo ristorante sulla spiaggia di Nizza "Le Galet", grazie al suo rivenditore Calamuso Stores, attivo sul territorio da oltre 50 anni e simbolo di qualità e alta professionalità. Il ristorante si trova nel cuore della cittadina della Costa Azzurra, sulla famosa Promenade des Aglais, un viale lungo 7 km dove ci si può dedicare con tranquillità a vari sport all'aria aperta e godere momenti di puro relax sulle spiaggie attrezzate.

Le Galet ha una capienza di 150 persone, arredato in stile italiano ma con un tocco di finezza francese a cui si unisce una spiaggia privata di ciottoli bianchi che contrastano con i lettini o i divani maxi blanc et bleu ma con armonia. L'obiettivo dei fratelli Cannatella, proprietari di questa struttura e di altri 5 ristoranti, sempre a Nizza, era quello di far vivere la spiaggia in modo elegante, senza rinunciare alla comodità, alla gradevolezza negli arredi e a una cucina marcatamente italo-mediterranea. Molte le influenze tipicamente della nostra patria, dovute probabilmente alle origini dei gestori, che hanno spinto la proprietà a scegliere il Made in Italy di BT Group per la realizzazione delle pergole che "coprono/scoprono" il ristorante e per dare così la possibilità ai clienti di godere dei momenti di convivialità con il dovito comfort.

Per dare un tocco contemporaneo e di classica modernità alla location sono state installate 6 Pergoklima R 600, di circa 4 x 3 m di altezza e 6 m di profondità dal design ricercato e innovativo. La struttura in alluminio, richiama il colore del legno, materiale nobile che dona calore all'ambiente e spicca a livello cromatico rispetto alle lamelle, totally white, e agli arredi più marinari e semplicemente accoglienti. L'assenza di pareti esterne e interne creano un senso di open restaurant, come se ci fosse un collegamento fra la spiaggia e il bien-être degli ambienti interni. Pur non rinunciando a eventuale desiderio di privacy, grazie all'installazione di separé in teck fra alcuni tavoli, per un'atmosfera più raccolta, o di teli frontali elegantemente drappeggiati, sempre bianchi, per una leggera "protezione" anche nelle giornate più ventose.

Ma il mare non ha tempo, va vissuto ogni attimo, ogni momento perché " Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole" (Sandy Gigras). Ecco perché BT Group per riuscire a gestire velocemente la movimentazione delle lamelle in caso di pioggia, vento e ovviamente di forte esposizione solare, ha sviluppato un sistema di motorizzazione lineare a bassa tensione. Infine, l'expertise tecnologica di BT Group si rivela anche nel sistema di illuminazione, grazie all'installazione di un sistema a faretti a led inseriti nei profili terminali e ovaline dei pergolati, per il piacere della spiaggia anche nelle ore notturne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome