By-me di Vimar, semplicità e tecnologia

Vimar ha messo a disposizione By-me, sistema domotico sofisticato e intuitivo, che integra e semplifica la gestione di molteplici funzioni, in un appartamento privato situato in Val D'orcia tra i vigneti di Montepulciano.

Il sistema domotico By-me di Vimar, scelto dal proprietario di questa abitazione, è capace di garantire comfort, funzionalità e anche ottimizzazione dei consumi. Il Multimedia video touch screen, posizionato accanto alla porta di ingresso controlla l’intero complesso, dosando a piacere clima e illuminazione o richiamando gli scenari, particolari combinazioni di luci, clima e musica. Lo scenario “ingresso”, per esempio, comanda l’accensione delle luci e l’apertura delle tende, mentre lo scenario “sera”, controlla tutta la parte, molto articolata, dell'illuminazione. Può essere, inoltre, impostata e supervisionata la temperatura dei diversi ambienti e azionata la diffusione sonora (radio, Ipod, lettore CD, bluetooth). Tramite l’interfacciamento del sistema con i diversi dispositivi e il collegamento ad una "doking station" si può sceglere il brano preferito, selezionabile direttamente dal iPod. Il sistema si può gestire con semplicità, localmente o da remoto via Smatphone o Tablet.

Con By-me il controllo dei consumi è costante, e la sua distribuzione intelligente permette un notevole risparmio di energia. In questo appartamente è stato impostato un prelievo massimo di potenza, considerando, che il consumo massimo è di 3 kw e l'assorbimento di energia è molto alto a causa dei diversi accessori presenti. By-me interviene quando vengono superati i limiti e provvede al distacco automatico dei carichi non prioritari secondo un ordine precedentemente preimpostato. In caso di necessità, sarà prima interrotta l’alimentazione della lavatrice, della lavastoviglie e di altri elettrodomestici non prioritari. In questo modo il sistema evita fastidiosi blackout oltre a garantire la riattivazione automatica dei carichi dopo trenta secondi.

Questa è un’abitazione che non finisce di sorprendere. Varcata la soglia che divide la zona giorno dalla zona notte, ci si imbatte in un vero gioiello: le linee dei dispositivi di comando Eikon Tactil danno vita ad una superficie in vetro liscia e luminosa, in grado di esaltare ulteriormente gli interni. Sotto questo elegante materiale trovano posto i comandi domotici di Vimar. Appena vengono sfiorarti, un sensore proximity rileva la vicinanza al dispositivo e attiva una retroilluminazione così per attivarli basta un lieve tocco, che la raffinata tecnologia touch trasforma in controllo diretto dell’energia.

All’esclusività di Tactil si affiancano le linee di Eikon Evo. Forme disegnate per apparire, dimensioni che risaltano con delicatezza sulle pareti, profilo ultra sottile. Le placche Eikon Evo danno spazio al pregio dei materiali e della loro lavorazione, valorizzano tasti e comandi con una cornice cromata in due varianti: cristallo color specchio bronzato nella zona giorno, pietra lavorata con finitura in ardesia a spacco nei bagni.

Spazi, arredi e dispositivi domotici formano così un connubio perfetto frutto della passione e dell’impegno messi in campo dal giovane proprietario. Passione che ha potuto contare su un elemento tanto utile quanto bello da vedere: la sofisticata tecnologia By-me di Vimar.

www.vimar.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome