Colcom Biloba Evo: eleganza funzionale semplice da installare

Tutta la gamma Biloba EVO, firmata Colcom, è stata sottoposta a severi collaudi per garantire prestazioni e durata nel tempo.

La cerniera Biloba Evo di Colcom è dotata di chiusura regolabile e controllo costante di frenatura per tutte le angolazioni di apertura della porta fino a 180°. Disponibile anche nella versione con automatismo di chiusura da 90° a 0° con controllo costante di frenatura e cerniera libera da 90° a 180°. La particolare forma sottile e allungata permette all'automatismo di chiusura di lavorare in verticale, per questo motivo la parte che pinza il vetro può avere forme sottili e ridotte. Biloba Evo, a fine corsa, è fornita di un ammortizzatore anti-scardinamento ed è dotata di un dispositivo di sovra-pressione che evita rotture in caso di strattonamento accidentale. L'unicità della forma degli ugelli di regolazione e il singolare circuito idraulico sono caratteristiche brevettate che consentono la perfetta regolazione dei movimenti anche in spazi minimali altrimenti impossibili. È stata integrata di due applicazioni per interni: la prima con attacco a parete disponibile sia per vetro-vetro che per vetro-muro, la seconda con piastrina di fissaggio a pavimento (da scegliere se è necessario scaricare il peso a terra), disponibile solo nella versione vetro-muro. Entrambe sono cerniere libere, senza automatismo di chiusura e senza freno antivento e vanno accoppiate a una Biloba Evo standard, forza 3. Infine, Biloba Evo Frame, la versione per porte con profili in battuta sia interne che esterne. Biloba Evo Frame mantiene tutte le caratteristiche dell'originale Biloba Evo consentendo, in aggiunta, l'installazione su porte con profilo in battuta con profondità stipite da 30 a 50 mm.

QUALITA' TESTATA
Come tutti i prodotti Colcom Group, l'intera gamma Biloba Evo è stata sottoposta a severi collaudi per garantire prestazioni e durata nel tempo, si distingue per il design pulito ed elegante unito alla funzionalità e semplicità di installazione. Il montaggio di questa cerniera non prevede la rottura del pavimento come per i tradizionali chiudiporta e ciò consente installazioni veloci senza dispendio di tempo e costi.

1. Applicare le cerniere alla porta di vetro
Appoggiare su un ripiano orizzontale la porta in vetro e fissare sia la cerniera superiore che inferiore.

2. Fissare le cerniere al muro/stipite
Presentare la porta a piombo e appoggiarla allo stipite su cui deve essere installata, segnare i 3 fori con la matita, forare e fissare tramite viti idonee.

3. Applicare le cerniere
Coprire le viti con le apposite copertine

4. Azionare il sistema oleodinamico
Inserire la spina nel foro allineando i due segni presenti sul corpo cerniera e sulla vite esagonale, quindi avvitare fino a filo cerniera.

5. Regolare la velocità di chiusura della porta senza scatto finale
Agire sull'ugello superiore per regolare la velocità desiderata. L'ugello inferiore deve rimanere chiuso. La regolazione va fatta su entrambe le cerniere, considerando che la velocità sarà determinata dalla cerniera con ugello meno aperto. In caso di necessità si può agire anche sull'ugello superiore per aumentare la velocità di chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome