COLFERTexpo 2015. 7ª edizione di successo

Tavola rotonda di COLFERT sul tema "Quale futuro per i serramenti made in Italy?". Hanno partecipato le associazioni: ANFIT, UNICMI e FEDERLEGNOARREDO

Record di presenze alla fiera del serramento COLFERexpo, presso il parco Le Bandie di Spresiano. Oltre 250 professionisti al convegno “Prove in opera”.

Testimoni d'eccezione il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro, il Sindaco di Spresiano, il Sindaco di Treviso Giovanni Manildo e il patron di casa Remo Mosole: un poker d'assi per il taglio del nastro della 7ª edizione di COLFERTexpo, la fiera dedicata al mondo del serramento organizzata da COLFERT S.p.A. in programma da venerdì 25 a domenica 27 settembre presso il parco Le Bandie di Spresiano che ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso. Dopo i discorsi inaugurali, che hanno sottolineato il plauso delle amministrazioni locali a sostegno delle iniziative per il territorio e il tessuto imprenditoriale veneto come COLFERTexpo, tutte le autorità intervenute hanno tagliato il nastro dando così inizio all'evento che ha registrato la partecipazione record di oltre 3.400 presenze nel corso delle 3 giornate di apertura al pubblico. Nata nel 2003 da un'idea della famiglia Zanato, fondatrice di COLFERT S.p.A., COLFERTexpo rappresenta da 12 anni un evento di riferimento per i serramentisti del Nord Italia, proponendo e sintetizzando in una fiera a misura d'uomo tutta l'innovazione del settore grazie a una rosa di 100 aziende produttrici di ferramenta e accessori per infissi provenienti non solo dall'Italia, ma anche da Austria, Germania, Belgio e Olanda.

Colferexpo 2015La fiera, costituisce un'importante occasione di contatto e dialogo tra i produttori di ferramenta e accessori da un lato e i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall'altro. Proprio i progettisti e gli architetti sono stati protagonisti del convegno "Prove in opera" svoltosi nel pomeriggio di venerdì 25 settembre in seno a COLFERTexpo con il patrocinio di Agenzia CasaClima e del collegio dei Periti di Treviso: i temi della posa del serramento e del risparmio energetico, di forte attualità per i professionisti dell'edilizia, hanno attirato oltre 250  professionisti della progettazione. Grande interesse anche per la tavola rotonda di sabato 26 settembre sul tema «Quale futuro per i serramenti "made in Italy?"», che ha visto la partecipazione di decine di produttori di serramenti giunti per assistere all'intervento dei rappresentanti delle principali associazioni di categoria del mondo dell’infisso quali il Vicepresidente ANFIT Piero Mariotto, il Direttore Generale UNICMI Pietro Gimelli, il Presidente di FEDERLEGNO Roberto Snaidero e il Direttore di LEGNOLEGNO Stefano Mora, con la presenza del Vicepresidente di Unindustria Treviso Luciano Marton e di un esperto moderatore quale il dott. Ennio Braicovich, direttore della testata Nuova  Finestra.

Colferexpo 2015COLFERTexpo dà appuntamento alla prossima edizione per il 2017: sarà un anno particolarmente significativo per COLFERT, che festeggerà i primi 50 anni di attività e invita fin da ora i propri clienti e fornitori a quella che sarà, senza alcun dubbio, un'altra edizione di successo.

www.colfertexpo.it

Leggi anche: COLFERTexpo 2015

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome