Comunello presenta WBUS GATE Technology, “Life Made easy”

l'innovativa tecnologia WBUS GATE applicata alla Divisione FRAME AUTOMATION di Comunello

“Life Made easy”. Per Comunello una missione e una promessa che si concretizzano di innovazione in innovazione.

L'innovativa tecnologia WBUS GATE applicata alla Divisione Frame Automation di Comunello
L'innovativa tecnologia WBUS GATE applicata alla Divisione Frame Automation di Comunello

L'evoluzione tecnologica ha portato alla realizzazione di sistemi che hanno il potere di agire a distanza nello spazio e nel tempo con sempre maggiore eleganza e perfezione. La gestione automatizzata da remoto di abitazioni, industrie, posti pubblici, grandi opere e infrastrutture, con particolare coinvolgimento dei sistemi di apertura, è una realtà entrata ormai a far parte del quotidiano in maniera significativa ed è in continua evoluzione. Vengono messe a punto infatti soluzioni sempre più avanzate che annullano le distanze e i margini di errore. Tra queste si distingue l'innovativa tecnologia WBUS GATE applicata alla Divisione Frame Automation di Comunello, che consiste in un dispositivo di telecontrollo wireless basato su rete cellulare dati GSM/GPRS/HSPA e LAN, WLAN che consente anche il monitoraggio continuo non presidiato di grandezze elettriche di processo e il comando remoto di dispositivi e sistemi elettronici.
WBUS GATE inoltre dispone di un web server integrato che permette la programmazione, la  consultazione dello stato e il telecontrollo del dispositivo attraverso una connessione LAN, WLAN o GPRS/HSPA. La connessione al web server integrato può essere effettuata localmente, su rete ethernet cablata, o attraverso internet con opportuno instradamento del traffico in modalità NAT o equivalenti. La connessione può inoltre avvenire in modalità wireless GPRS/2G o HSPA/3G utilizzando una SIM GSM.

L'innovativa tecnologia WBUS GATE applicata alla Divisione Frame Automation di Comunello
L'innovativa tecnologia WBUS GATE applicata alla Divisione Frame Automation di Comunello

WBUS può gestire fino a 225 aperture simultaneamente. Il comando è impartito dalla web application Mowin Open App che è compatibile con tutte le piattaforme digitali, dal computer al tablet, allo smartphone, e con tutti i sistemi operativi.

Caratteristiche tecniche
Centrale di controllo WBUS GATE 32bit con processore ARM9 e MMU - Connettività LAN/ethernet, WLAN, GSM, 2G e 3G (a seconda del modello della centrale) - Centrale di controllo con Web Server integrato e I/O sia digitali che analogici - Tensione di alimentazione della centrale di controllo: 9-32 Vdc (consumo max 500 mA a 12 Vdc) - Centrale di controllo in box plastico per guida DIN con LED di stato frontali - Temperatura di funzionamento (centrale di controllo): -10 °C / +55 °C - Collegamento degli attuatori tramite BUS RS485 e protocollo proprietario - Massimo numero di attuatori collegabili: 255 - Configurazione dell’impianto tramite semplice interfaccia web residente nella centrale di controllo - APP user Android e iOS per l'utilizzo dell'impianto con feedback in tempo reale del movimento attuatore - Scenari e schedulino (temporizzazioni) configurabili.

www.comunello.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome