Connexoon by Somfy

Box Connexoon by Somfy
Box Connexoon by Somfy

Somfy ha sviluppato Connexoon un nuovo concetto di Home Automation, senza fili, wireless, espandibile, personalizzabile, facile e intuitivo.

Il nuovo concetto di Home Automation oggi è senza fili, wireless, espandibile, personalizzabile, facile e intuitiva e accessibile. Con questa idea l'azienda Somfy ha sviluppato il nuovo CONNEXOON che si aggiunge al già noto e prodotto di punta TaHoma, che gestisce da remoto tapparelle, tende da sole, illuminazione, allarme, cancelli, porte di garage e molto altro. CONNEXOON rappresenta un primo passo per chi vuole entrare nella nuova era della connettività, poichè è in grado di gestire, per mezzo di tre app diversificate per tipologia di ambiente, la connettività con tutti i dispositivi presenti nella propria abitazione. Il dispositivo touch screen viene sostituito da smartphone o tablet e questo permette un incremento di utilizzo sia in relazione al profilo dell'utente che alla tipologia di intervento, che sia di nuova realizzazione o una ristrutturazione, con l'obiettivo di ampliare il pubblico dei consumatori e generare quindi maggiore comfort, risparmio energetico e sicurezza.

Box Connexoon by Somfy
Box Connexoon by Somfy

L'idea innovativa di "casa connessa" prende così forma e permette di gestire in modo semplice, oltre al controllo da remoto di tutti i dispositivi, anche la personalizzazione di scenari che possono cambiare e adattarsi a esigenze che si modificano nel tempo e senza la necessità di opere invasive in casa. Questi importanti punti di forza sono riscontrabili sia in TaHoma che in CONNEXOON.

Somfy

Le tre applicazioni che permetto al sistema CONNEXOON di gestire la casa sono la app Window, che offre più comfort ed efficienza energetica, capace di comandare tapparelle, frangisole orientabili, Velux, allarme, luci, sensori e prese. Grazie alla funzione di controllo finestre "Check Window" si ha la possibilità di impostare, a distanza, una simulazione di presenza in casa e verificare, con un semplice click, se inavvertitamente le finestre sono rimaste aperte; la app Terrace che gestisce tende, pergole, luci, musica, sensori e prese elettriche, garantendo, oltre al comfort, un nuovo modo di vivere gli spazi esterni. Consente di creare atmosfere personalizzate e memorizzarle con la funzione "Snapshot" (foto istantanea). Infine, la app Access, per una maggiore sicurezza e tranquillità, è in grado di comandare cancelli, porta garage, porta d'ingresso, allarme, luci e prese. L'utente, grazie alla funzione di geolocalizzazione (sistema GPS), potrà aprire il cancello, disattivare l'allarme e accendere le luci del giardino semplicemente avvicinandosi a casa, senza nemmeno dare un comando.

Connexoon_AmbientiVedi anche:
Somfy presenta Visidom: controllo totale della casa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome