Di.Bi compie 40 anni, dal 1976 al 2016

40 anni di attività segnati da grandi cambiamenti e dall'evoluzione tecnologica che Di.Bi. ha saputo affrontare sempre con passione e tenacia.

Logo 40 Il giovane operaio marchigiano Michele Delvecchio, all'età di 21 anni, smontava con le sue stesse mani la prima porta blindata, capendo in quell'istante che piegare semplicemente la lamiera, un compito che svolgeva ormai da qualche anno, non gli sarebbe più bastato.

Delvecchio, ispirato dalle parole dette da un suo cliente lucano: "Il futuro è nelle porte!", ha deciso così di realizzare, il 6 giugno del 1983, il suo primo modello di porta blindata. Da quel giorno l'operaio, diventato ormai imprenditore, spinto dal suo grande entusiasmo e dalla sua passione per le porte è riuscito a coinvolgere tutta la famiglia (moglie, suocero, fratello e poi, anche i suoi figli), creando in una generazione, a modo suo, un piccolo lembo di storia del design italiano. 40 anni di attività segnati dalla forte evoluzione dei materiali e della tecnologia, oltre che dal cambiare dei costumi e delle linee estetiche: Linea Poker, 883, Isola Blu, Dibidoku, Cancelletto Dibiblind. In tutti questi anni, l'azienda è sempre riuscita a integrare perfettamente la tecnologia più innovativa per la sicurezza senza mai dimenticare la parte estetica e il design. Il reality Grande Fratello ha contribuito ulteriormente alla notorietà di Di.Bi.: una porta che fa parlare di sé e che diventa luogo di condivisione del pubblico a casa. Un'ingresso blindato ma allo stesso tempo ricettivo all'evolvere della vita tra le mura domestiche.

Quest'anno Di.Bi. insieme al FAI, onorerà tutte le porte d'Italia, famose e non, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato nel creare la storia dell'azienda in Italia e all'estero. Di.Bi. celebrerà l'anniversario come testimone FAI, facendosi portavoce di un messaggio molto importante e attuale come quello della salvaguardia e protezione del patrimonio paesaggistico e culturale italiano, proprio come ognuno di noi farebbe per l'intimità della propria casa.

www.dibigroup.com

Leggi anche: Porte blindate con chiusura automatica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome