Esinplast presenta Cobra fermaimposte a scomparsa

Cobra è un fermaimposte brevettato da Esinplast completamente a scomparsa.

EsinplastProgettato per essere installato su infissi con telaio, senza interventi diretti sull’involucro edilizio, è proposto nelle versioni con apertura a 180° e regolabile a diversi gradi di apertura, sia per Camera Europea che R40. In fase di bloccaggio e sbloccaggio, per una maggiore sicurezza, viene manovrato senza sporgersi dall’infisso. In fase di installazione, dopo aver scantonato in 2 punti uno degli angoli superiori del profilo anta, si procede con l’inserimento del blocchetto di scorrimento (realizzato in poliammide) sulla guida superiore della ferramenta e l’inserimento del catenaccio sulla guida laterale dopo aver svitato in parte la cerniera.

Esinplast
Il kit del fermaimposte a scomparsa Cobra che comprende un braccetto in acciaio inox, un particolare catenaccio completo di ponte di collegamento, un terminale sagomato con perno di aggancio, un’asta di comando e una staffa di sicurezza

Infine, dopo aver bloccato tramite 2 grani il puntale del catenaccio nei 2 fori delle leve, si serra il supporto del braccio nella cava superiore della ferramenta del profilo telaio. Per ridurre lo sforzo sulle cerniere, dovuto alla leva con il fermaimposte, viene installata una staffa con diverse coperture di colore abbinabile all’infisso. Cobra, non richiedendo la foratura del muro, è ideale per l’applicazione in edifici trattati con sistemi a cappotto. Inoltre, poiché non necessita di attrezzaggio di pontoni, è utile per quelle applicazioni che devono essere fatte ai piani superiori, così da ridurre costi e migliorare la sicurezza del cantiere. Il dispositivo viene commercializzato in un kit, che comprende: un braccetto in acciaio inox, un particolare catenaccio completo di ponte di collegamento, un terminale sagomato con perno di aggancio, un’asta di comando e una staffa di sicurezza.

La Esinplast opera da oltre 40 anni nello sviluppo e nella produzione di sistemi di infissi e serramenti, vantando una solida presenza nel mercato internazionale e una garanzia della competenza e delle forti innovazioni acquisite nel tempo. Il risultato è un ampio catalogo prodotti, corredato da diverse linee accessori, capaci di risolvere ogni problematica relativa alla realizzazione e al montaggio degli stessi.

www.esinplast.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome