ComoCasaClima powered by Klimahouse

    13 Novembre 2015 - 15 Novembre 2015 Tutto il giorno

    ComoCasaClima powered by Klimahouse

    La Lombardia sta affrontando importanti sfide in campo edilizio, soprattutto nell’ambito delle ristrutturazioni e delle nuove costruzioni all’insegna del risparmio energetico e del rispetto ambientale. E’ per questo motivo che il nuovo evento “Klima”, promosso da FieraBolzano, si svolgerà in questa regione dal grande potenziale che richiama anche il mercato Svizzero.

    Casa Castellini
    Casa Castellini

    La nuova piattaforma per l’edilizia ad alta efficienza energetica “ComoCasaClima” powered by Klimahouse si svolgerà dal 13 al 15 novembre a Erba, presso LarioFiere in provincia di Como. Nell’arco dei tre giorni di manifestazione, all’interno di uno spazio di 5.000 mq, le aziende espositrici presenteranno tutte le novità di prodotto e ci sarà anche un ricco programma di convegni specializzati, workshop, mostre a tema e visite guidate sul territorio. Le visite guidate, organizzate da FieraBolzano consentiranno di “toccare con mano” edifici residenziali Lombardi certificati secondo il Protocollo CasaClima. Tra questi si potrà visitare “Casa Castellini” a Bovisio Masciago (MB), un edificio in legno certificato CasaClima GOLD NATURE che si distingue per i suoi altissimi livelli di risparmio energetico e di comfort abitativo e, grazie all’aumento, nel tempo, del valore dell’edificio e ad un utilizzo minimo di fabbisogno energetico, garantisce un buon risparmio delle spese accessorie. Il progetto è stato ideato dall’architetto Alessandro Turri di Bovisio Masciago e gli ingegneri Raffaele Sala e Alessandro Boffi, entrambi Consulenti Energetici CasaClima, hanno seguito tutta la parte di Direzione dei Lavori e di sviluppo esecutivo, riguardante la certificazione CasaClima, basata sugli aspetti energetici e qualitativi.

    ComoCasaClimaLa visita di questo edificio si inserisce in un programma di visite guidate, format di successo che contraddistingue tutte le edizioni di Klimahouse, dalla fiera “madre” a Bolzano che richiama ogni anno, quasi 40.000 visitatori, fino alle edizioni itineranti sul territorio italiano (Firenze, Bari e Bastia Umbria), sempre organizzate da FieraBolzano.

    Lario Fiere a Erba

    Viale Resegone, 22036 - Erba, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome