Dal 4 all’8 aprile la nuova edizione del Salone del Mobile.Milano

    4 Aprile 2017 - 9 Aprile 2017 Tutto il giorno

    Dal 4 all'8 aprile la nuova edizione del Salone del Mobile.Milano

    La 56a edizione del Salone del Mobile.Milano, si terrà dal 4 al 9 aprile, presso il quartiere Fiera Milano di Rho con un’offerta merceologica completa che spazierà dagli arredi alle luci agli ambienti di lavoro e avrà due importanti eventi collaterali. Gli espositori che occuperanno un’area espositiva superiore ai 200.000 m2 saranno circa 2.000. Questo conferma che il Salone del Mobile è il palcoscenico internazionale della creatività e il forum degli addetti ai lavori, sono infatti attesi oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi.

    Salone del MobileAccanto al Salone Internazionale del Mobile, ripartito nelle tre tipologie stilistiche Classico, Design e xLux, si svolgeranno in contemporanea: la biennale Euroluce, dedicata al meglio che il mercato dell’illuminazione propone, declinata con una particolare attenzione al risparmio energetico, all’inquinamento luminoso e alla sostenibilità ambientale (padiglioni 9-11 e 13-15) e la biennale Workplace3.0, dedicata all’ambiente di lavoro (padiglioni 22-24). Immancabile anche la ventesima edizione del SaloneSatellite, luogo di incontro tra i giovani selezionati dai 5 continenti, imprenditori, architetti, interior designer e stampa (padiglioni 22 e 24). Infine, tornerà anche la seconda edizione di space&interiors, unico evento connesso stabilmente con il Salone del Mobile.Milano (4-8 aprile), dedicato alle finiture per l’architettura con tema chiave “la leggerezza”. Nella location “The Mall Porta Nuova”, nel Brera Design District di Milano, in un allestimento suggestivo e digitale curato dallo studio Migliore+Servetto, verranno esposte superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni, un mondo seguito con sempre maggiore interesse da designer e progettisti. Anche quest’anno l’evento ospiterà un’area lounge interamente dedicata agli Archicocktails e momenti di incontro e approfondimento culturale. Varie personalità del mondo del design e dell’architettura dialogheranno con i visitatori sui trend più attuali della progettazione e della realizzazione. All’nterno di space&interiors sarà allestita la mostra “Absolute lightness” che sottolineerà il valore delle finiture nell’architettura contemporanea.

    Per maggiori informazioni visitare il sito web www.salonemilano.it e i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube e Flickr).
    Gli hashtag ufficiali per seguire la 56a edizione sono: #SaloneDelMobile |#Euroluce | #SaloneUfficio | #SaloneSatellite.

    FieraMilano – Rho

    Strada Statale del Sempione, 28 , 20017 - Rho, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome