4 Aprile 2017 - 9 Aprile 2017 Tutto il giorno

La 56a edizione del Salone del Mobile.Milano, si terrà dal 4 al 9 aprile, presso il quartiere Fiera Milano di Rho con un’offerta merceologica completa che spazierà dagli arredi alle luci agli ambienti di lavoro e avrà due importanti eventi collaterali. Gli espositori che occuperanno un’area espositiva superiore ai 200.000 m2 saranno circa 2.000. Questo conferma che il Salone del Mobile è il palcoscenico internazionale della creatività e il forum degli addetti ai lavori, sono infatti attesi oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi.
Accanto al Salone Internazionale del Mobile, ripartito nelle tre tipologie stilistiche Classico, Design e xLux, si svolgeranno in contemporanea: la biennale Euroluce, dedicata al meglio che il mercato dell’illuminazione propone, declinata con una particolare attenzione al risparmio energetico, all’inquinamento luminoso e alla sostenibilità ambientale (padiglioni 9-11 e 13-15) e la biennale Workplace3.0, dedicata all’ambiente di lavoro (padiglioni 22-24). Immancabile anche la ventesima edizione del SaloneSatellite, luogo di incontro tra i giovani selezionati dai 5 continenti, imprenditori, architetti, interior designer e stampa (padiglioni 22 e 24). Infine, tornerà anche la seconda edizione di space&interiors, unico evento connesso stabilmente con il Salone del Mobile.Milano (4-8 aprile), dedicato alle finiture per l’architettura con tema chiave “la leggerezza”. Nella location “The Mall Porta Nuova”, nel Brera Design District di Milano, in un allestimento suggestivo e digitale curato dallo studio Migliore+Servetto, verranno esposte superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni, un mondo seguito con sempre maggiore interesse da designer e progettisti. Anche quest’anno l’evento ospiterà un’area lounge interamente dedicata agli Archicocktails e momenti di incontro e approfondimento culturale. Varie personalità del mondo del design e dell’architettura dialogheranno con i visitatori sui trend più attuali della progettazione e della realizzazione. All’nterno di space&interiors sarà allestita la mostra “Absolute lightness” che sottolineerà il valore delle finiture nell’architettura contemporanea.
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.salonemilano.it e i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube e Flickr).
Gli hashtag ufficiali per seguire la 56a edizione sono: #SaloneDelMobile |#Euroluce | #SaloneUfficio | #SaloneSatellite.