Il prossimo novembre si terrà la seconda edizione di ComoCasaClima

    10 Novembre 2017 - 12 Novembre 2017 Tutto il giorno

    Il prossimo novembre si terrà la seconda edizione di ComoCasaClima

    All’edizione 2017 di ComoCasaClima, in scena dal 10 al 12 novembre prossimi, hanno già confermato la propria adesione ben oltre 50 aziende provenienti dalla Lombardia e da tutta Italia. Fra queste esporranno, Molteni, Casa Griffner, Rhalpner Bau, Smp Serramenti, Lages, Hoval, Griffner, Nord Haus, Panasonic, Novello, Emmeform e Wolf System. Per una panoramica sulle soluzioni più innovative per la sostenibilità in edilizia non mancheranno anche le presenze dall’estero con Siga Cover e Schwörer. All’interno del ricco programma di eventi di questa edizione, ci sarà il convegno organizzato da Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia che coinvolgerà il CNR, l’associazione ANIT e il SUPSI di Lugano. Inoltre, verrà allestito il Network CasaClima Village, in collaborazione con una decina di aziende partecipanti, uno spazio non solo espositivo ma di incontro e soprattutto di confronto, fra tecnici, fornitori e committenti che proietterà lo sguardo al futuro del settore. Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano afferma: “Dobbiamo impegnarci di più per sostenere i giovani, l’innovazione e le startup. In occasione di Klimahouse 2017 a Bolzano abbiamo promosso, per la prima volta, i Klimahouse Innovation Days, un’iniziativa con cui la fiera si è affermata come piattaforma europea di riferimento per lo scouting e la selezione delle soluzioni più innovative nel settore. Il vincitore sarà presente anche a ComoCasaClima“.

    Per concludere il programma ci sarà un incontro fra i rappresentanti dei principali CasaClima Network del nord Italia con “Il mondo dei Network” e il convegnoRistrutturare Como” a cura delle associazioni di categoria della filiera edile locale, oltre alle dimostrazioni dal vivo dell’Academy.

    Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia CasaClima afferma: “CasaClima è sinonimo di efficienza energetica e di qualità. Abbiamo certificato oltre 15.000 edifici con una riduzione delle emissioni pari al 90%, un contributo concreto per il clima“.

    Infine, non mancheranno consulenze gratuite a cura di esperti CasaClima per i privati interessati a ristrutturare o costruire casa, e la visita guidata a due cantieri di CaseClima Gold, una a Bellagio e l’altra a Calolziocorte.

    Lario Fiere a Erba

    Viale Resegone, 22036 - Erba, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome