10 Novembre 2017 - 12 Novembre 2017 Tutto il giorno

All’edizione 2017 di ComoCasaClima, in scena dal 10 al 12 novembre prossimi, hanno già confermato la propria adesione ben oltre 50 aziende provenienti dalla Lombardia e da tutta Italia. Fra queste esporranno, Molteni, Casa Griffner, Rhalpner Bau, Smp Serramenti, Lages, Hoval, Griffner, Nord Haus, Panasonic, Novello, Emmeform e Wolf System. Per una panoramica sulle soluzioni più innovative per la sostenibilità in edilizia non mancheranno anche le presenze dall’estero con Siga Cover e Schwörer. All’interno del ricco programma di eventi di questa edizione, ci sarà il convegno organizzato da Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia che coinvolgerà il CNR, l’associazione ANIT e il SUPSI di Lugano. Inoltre, verrà allestito il Network CasaClima Village, in collaborazione con una decina di aziende partecipanti, uno spazio non solo espositivo ma di incontro e soprattutto di confronto, fra tecnici, fornitori e committenti che proietterà lo sguardo al futuro del settore. Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano afferma: “Dobbiamo impegnarci di più per sostenere i giovani, l’innovazione e le startup. In occasione di Klimahouse 2017 a Bolzano abbiamo promosso, per la prima volta, i Klimahouse Innovation Days, un’iniziativa con cui la fiera si è affermata come piattaforma europea di riferimento per lo scouting e la selezione delle soluzioni più innovative nel settore. Il vincitore sarà presente anche a ComoCasaClima“.
Per concludere il programma ci sarà un incontro fra i rappresentanti dei principali CasaClima Network del nord Italia con “Il mondo dei Network” e il convegno “Ristrutturare Como” a cura delle associazioni di categoria della filiera edile locale, oltre alle dimostrazioni dal vivo dell’Academy.
Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia CasaClima afferma: “CasaClima è sinonimo di efficienza energetica e di qualità. Abbiamo certificato oltre 15.000 edifici con una riduzione delle emissioni pari al 90%, un contributo concreto per il clima“.
Infine, non mancheranno consulenze gratuite a cura di esperti CasaClima per i privati interessati a ristrutturare o costruire casa, e la visita guidata a due cantieri di CaseClima Gold, una a Bellagio e l’altra a Calolziocorte.