IV edizione della manifestazione SIEC2015

    18 Novembre 2015 - 19 Novembre 2015 9:00 - 18:00

    IV edizione della manifestazione SIEC2015

    SIEC (System Integration Experience Community), associazione italiana del settore Audio, Video, Controlli e dell’Integrazione di Sistemi ha l’obiettivo d’incoraggiare il dialogo tra i membri dell’industria del settore e di promuovere la corretta applicazione delle tecnologie nel mercato e dell’integrazione dei sistemi. Fondata nel 2009, oggi riunisce più di 40 iscritti e organizza regolarmente, in collaborazione con InfoComm, Webinair formativi. L’associazione insieme ad Accredia e UNI, sta preparando un percorso di certificazione per le aziende e i professionisti ed è stata pubblicata a novembre 2013 una Prassi di riferimento. Dal 2013 SIEC, organizza l’unico evento espositivo e formativo italian del settore giunto oggi alla sua IV edizione. SIEC2015, si terrà il 18 e 19 novembre, presso lo Studio 90 di Milano. L’evento di quest’anno presenterà molte novità: dall’impostazione della parte espositiva che sarà basata per la maggior parte sulla dimostrazione di soluzioni, al taglio e alla tipologia dei convegni e dei seminari proposti.

    SIEC2015 sarà quindi, un’occasione di confronto e formazione per aziende e professionisti dell’integrazione di sistemi, nel quale si potrà anche toccare con mano e imparare come le tecnologie AVC siano ormai integrate in tutti gli aspetti della nostra vita e in tutti gli ambienti nei quali viviamo, lavoriamo, studiamo, rendendoli sempre più gradevoli, sicuri, confortevoli ed ecosostenibili. La manifestazione si rivolge a system integrator, progettisti e consulenti, installatori, esperti di sicurezza, sound engineer e lighting designer e quest’anno si apre anche agli interessi degli end user professionali, architetti e ingegneri, IT manager, facility manager, direttori di catene alberghiere e di real estate. Questa scelta è data dalla volontà dell’associazione di aprirsi ancora di più al dialogo con i professionisti che, pur non avendo un ruolo strettamente tecnico sono collegati e coinvolti in qualche modo a questo mercato, evidenziando così il legame sempre più forte tra questo settore e i mercati verticali (salute, museale, energy management, nautica e sicurezza al mondo corporate). SIEC2015 sarà anche un’importante opportunità di incontro e scambio tra professionisti e aziende dove potersi confrontare, scambiare visioni, crescere insieme e progettare nuovi business e un nuovo futuro per tutto il settore oltre all’occasione di conoscere i prodotti e le soluzioni esposti dalle aziende. Molte le novità della IV edizione, tra queste la nuova location Studio 90 di Via Mecenate a Milano. Uno spazio facile da raggiungere, moderno, aperto e organico nel quale mostra ed eventi troveranno una perfetta collocazione.

    Eventi e convegni della manifestazione:
    in collaborazione con Connessioni (editore di settore): “Vetrina di applicazioni live”, quattro spazi per quattro progetti realmente funzionanti, per “toccare con mano” tutte le potenzialità dell’AVC e integrazione di sistemi.
    – Sessione plenaria: SIEC2015 aprirà i battenti con il convegno “L’eccellenza nell’integrazione AVC”, (ore 10-12,30) con prestigiosi esponenti del settore. Gli interventi previsti: presentazione di Godwin Demicoli, European Country Manager InfoComm International, e interessanti aggiornamenti sul percorso di certificazione per professionisti e aziende del settore iniziato nel 2013 (con la pubblicazione della Prassi di Riferimento) da SIEC con UNI e Accredia.
    Convegno in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, “Le soluzioni ludiche per gli ambienti di lusso”, 18 novembre dalle 9,00 alle 12,30. Il corso prevede l’attribuzione di Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine.
    – La realtà aumentata, il futuro dopo Internet: organizzato da Soeil International, il convegno proporrà una panoramica sullo stato dell’arte della Realtà Aumentata, illustrando scenari e casi pratici. 18 novembre, ore 14,30 – 17,45.
    – Corso HDBaseT: per la prima volta in Italia l’Alliance HDBaseT terrà un seminario su questo ormai popolarissimo standard, dedicato in particolar modo ai system integrator, installatori ecc. Si terrà il pomeriggio del 18 novembre.
    – Convegno in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Milano, “La progettazione di un edificio intelligente”, della durata di un’intera giornata (19 novembre) che tratterà di edifici smart, cablaggi, normative, soluzioni di automazione, della convergenza tra IT e AV; il corso prevede l’attribuzione di Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine.
    – AudioForum: dopo le edizioni ad Amsterdam in collaborazione con ISE, a Mumbai e Beijing durante le fiere di InfoComm, AudioForum torna a Milano da dove è partito due anni fa grazie all’appoggio e alla collaborazione di SIEC, per la sua ottava edizione. Un evento formativo ma anche dedicato all’incontro e scambio tra i professionisti dell’audio e dell’integrazione di sistemi. 18 e 19 novembre, dalle 10 alle 17. AudioForum è organizzato da Connessioni.
    – Office Building&Workplace: una giornata di studio per progettisti, IT e facility manager, amministratori di edifici, e dedicata all’ufficio del futuro,; si parlerà di certificazioni, dotazioni impiantistiche, energy management e molto altro. 19 novembre, dalle 9,45 alle 16,30.
    – Area espositiva: si compone di stand e corner di varie metrature, dove si potranno incontrare le aziende e vedere ed esaminare prodotti e soluzioni. Tra gli espositori già confermati, marchi prestigiosi quali Epson, Prase Engineering, Exhibo, FBT, Crestron, Sony, Intermark Sistemi, Lightware, Extron.

    www.sieconline.it

    Studio 90 di Milano

    Via Mecenate , 20138 - Milano, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome