Klimahouse itinerante arriva anche in Sicilia

    28 Ottobre 2016 - 29 Ottobre 2016 Tutto il giorno

    Klimahouse itinerante arriva anche in Sicilia

    Per gli italiani è molto importante la propria casa ed è in continua crescita la consapevolezza che il valore degli edifici aumenta ed è strettamente legato agli interventi di risanamento energetico. L’Italia ha un grande potenziale in ambito di riqualificazione energetica e sono molteplici i settori di sviluppo su cui lavorare per migliorare le prestazioni dell’involucro edilizio, in particolare nel Sud Italia dove, lo scorso dicembre, è partito Archi-Tour Sicilia, organizzato e patrocinato dall’Agenzia CasaClima e da Fiera Bolzano, con la collaborazione dei corsi di Alta Formazione del POLI.design (consorzio Politecnico di Milano). Il tour, dedicato a imprenditori e professionisti del progetto sta toccando le Province di Catania, Palermo, Messina, Siracusa, Ragusa ed Enna, e offre un approfondimento su tutti i protocolli di sostenibilità CasaClima (CasaClima Wine, CasaClima Hotel, CasaClima Work&Life, CasaClima Nature, CasaClima R), in grado di valutare l’efficienza energetica dell’edificio e prende in considerazione differenti parametri legati all’impatto ambientale dello stesso: il comfort esterno inteso come qualità dell’aria, quello luminoso e acustico e la relativa gestione responsabile in fase di utilizzo. Inoltre, Archikiller (società di marketing di riferimento del POLI.design) porta approfondimenti ruguardanti i fondi europei dell’asse “Sostenibilità” e sul marketing applicato alla professione.

    Klimahouse logoIl tour si concluderà il 28 ottobre del 2016, nella splendida location “Radicepura” a Giarre, Catania dove verrà inaugurata la prima edizione di Klimahouse Sicilia. Due giorni intensi, ricchi di convegni di alto livello e networking, anche nel contesto informale di un party serale.

    Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano spiega: “Klimahouse Sicilia, contribuisce a diffondere anche nel Sud Italia una cultura sostenibile e dimostra che con l’integrazione architettonica e l’efficienza energetica nel costruito (nuovo o esistente), è possibile ridurre al massimo i costi e il dispendio energetico. Con questa manifestazione offriremo a progettisti e costruttori di questa regione nuove opportunità per conoscere le nuove tecnologie destinate alla diffusione capillare del risparmio energetico e in particolare al sud per il raffrescamento degli edifici“.

    Per maggiori informazioni: www.klimahouse-sicilia.it

    Radicepura

    Strada 17/19, 95014 - Giarre, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome