Made Expo 2017: grande attesa per la nuova edizione

    8 Marzo 2017 - 11 Marzo 2017 Tutto il giorno

    Made Expo 2017: grande attesa per la nuova edizione

    A Fiera Milano-Rho, dall’8 all’11 marzo 2017 torna la biennale di riferimento per il mondo dell’architettura, delle costruzione e dell’edilizia MADE expo. Dopo il successo riscontrato nell’edizione del 2015 in cui hanno partecipato 1.450 aziende e oltre 208.000 presenze (36.000 provenienti dall’estero), la manifestazione rafforza ulteriormente il suo ruolo di rassegna chiave per rilanciare il mercato dell’edilizia che, grazie alla manutenzione straordinaria degli ultimi anni (2007-2015) ha fatto registrare un incremento degli investimenti del 39% e sta finalmente tornando a respirare. Secondo una ricerca TNS oltre il 70% dei visitatori stranieri ritiene MADE expo la fiera di riferimento del settore in Italia mentre il 95% si è dichiarato soddisfatto della visita. Anche per questa edizione è confermata la formula che prevede quattro Saloni specializzati per progettare, costruire e recuperare, integrati in un unico sistema:
    MADE Costruzioni Materiali, MADE Involucro Serramenti, MADE Interni Finiture, MADE Software Tecnologie e Servizi.

    Il nuovo claim “dal dire al fare, MADE” è stato realizzato dalla agenzia internazionale Lorenzo Marini Group: la scelta del nuovo logo è caduta su un simbolo grafico di grande impatto iconico a forma poliedrica con lo scopo di confermare il ruolo concreto della manifestazione quale fiera “del fare” grazie alla sua capacità di dialogare con il mercato delle costruzioni e con il business a esso collegato.

    made-expo-2017

    Roberto Snaidero, presidente di MADE expo spiega: “Grazie a un palinsesto sempre più ricco e articolato MADE expo si conferma come momento di incontro e business tra i diversi attori della filiera e delle costruzioni. Un altro aspetto fondamentale è che MADE expo rappresenta il punto in cui convergono le forze positive che sostengono la ripresa del settore edile ed è per questo che, come per il Salone del Mobile ho chiesto al ministro Gentiloni l’istituzione di un “Design Day”, ora ho intenzione di chiedere al ministro Delrio un “Rebuild Day” che punti a riqualificare e ricostruire in modo sostenibile il patrimonio esistente. Inoltre, stimolerò il nuovo presidente di Confindustria affinché sostenga questo progetto”.

    Il palinsesto degli eventi sarà come sempre molto ricco e anche per il 2017 sono riconfermati: il BuildSmart al Forum Serramenti, l’International Business Lounge e l’organizzazione di nuovi momenti dedicati all’innovazione tra cui MADE for StartUP, il Forum Holzbau dedicato all’edilizia in legno, il prestigioso concorso di architettura Archmarathon, iniziative quali MADE4Contract rivolte al mondo delle finiture e delle superfici, e infine lo spazio Xylexpo che ospiterà le tecnologie per la lavorazione del serramento e del massello. Inoltre, per consentire ai visitatori di gestire la propria visita in modo conveniente sono allo studio iniziative ad hoc e convenzioni con hotel, treni, compagnie aeree.

    Fiera Milano Rho

    Strada Statale 33 del Sempione, 28, 20145 - Rho, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome