FAAC: automazioni per ingressi speciali

FAAC garantisce, risparmio energetico e sicurezza per le vie di fuga in luoghi di lavoro e in locali pubblici.

FAAC, offre un'ampia gamma di automazioni per ingressi speciali, ideali per locali aperti al pubblico e luoghi di lavoro. Questi sistemi soddisfano pienamente tutti i requisiti di praticità sicurezza e risparmio energetico e possono essere applicati in differenti situazioni come: negozi, centri commerciali, uffici, hotel, ospedali, aeroporti, musei ecc. Queste soluzioni, spaziano dall'ingresso AirSlide; all'ingresso automatico GBF 3500; al sistema A1400 Air RD per porte scorrevoli pedonali sulle vie di fuga, fino alla porta automatica pieghevole SF140. L'offerta FAAC comprende, oltre ai componenti per la realizzazione di automazioni, anche porte vere e proprie con ante in vetro, profili in alluminio e relativa ferramenta. I vetri e i profili possono essere personalizzati, su richiesta, con colori differenti.

FAACAir Slide è una porta d'ingresso innovativa che racchiude, in soli 25 cm, la struttura della porta e il sistema di ventilazione che permette di creare una lama d'aria e isolare e proteggere l'ambiente interno, quando il varco è aperto, limitando l'entrata dello smog, della povere e degli insetti e diminuendo i colpi di vento. Questa soluzione è ideale per ingressi automatici e consente di trattenere aria calda all'interno dell'edificio, contribuendo così alla riduzione dei consumi energetici. I vantaggi di Air Slide sono stati misurati scientificamente da uno spin-off dell'Università di Firenze.

L'automazione A1400 Air RD, ha una serie di accorgimenti tecnici che garantiscono, in ogni situazione, l'apertura in stato di emergenza. Questa soluzione rientra nella categoria delle "porte ridondanti" (come definite dalla norma EN 16005), ovvero, utilizzabili al posto delle porte scorrevoli antipanico a sfondamento meccanico, estendendo così alle vie di fuga, i numerosi vantaggi delle "normali" porte scorrevoli prive di sistemi a sfondamento meccanico e antipanico. L'automazione A1400 Air RD è conforme alle norme EN16005, EN 13849 PL."d" Cat. 3, alla Direttiva Macchine 2006/42/CE, ed è certificata TÜV.

FAACPer gli ambienti con spazi ridotti che richiedono una via di fuga conforme alla norma EN16005 e non permettono l'installazione di porte scorrevoli normali, FAAC ha sviluppato la porta automatica pieghevole SF140 con sistema antipanico a sfondamento, dal design elegante e sottile, costruita con profili in alluminio estruso e caratterizzata dall'assenza di cerniere esterne e dai bordi arrotondati. Il movimento delle ante, a trascinamento lineare, risulta stabile e fluido grazie all'utilizzo di cuscinetti a sfere.

FAACL'ingresso automatico con sistema antipanico a sfondamento GBF 3500 provvede automaticamente a ripristinare le condizioni di funzionamento e al riarmo automatico delle ante semifisse e mobili, a seguito di un'apertura a sfondamento dovuta a urto accidentale (con carrelli, valigie ecc.) o all'impiego come via di fuga. Questa caratteristica consente, in qualsiasi caso, il ripristino immediato delle funzioni di sicurezza e l'isolamento termico della porta.

Danilo Mascellani, Product Manager Entrances and Automatic Doors Access Automation Business Unit FAAC S.p.A. - Soc. Unipersonale ha commentato: "L'automazione delle porte speciali e degli ingressi pedonali nei luoghi di lavoro e nei locali aperti al pubblico pone oggi numerosi problemi complessi, a causa della necessità di soddisfare le norme di sicurezza e i requisiti di risparmio energetico. FAAC con questa gamma di prodotti affidabili e all'avanguardia sul piano meccanico ed elettronico, riesce a risolvere tutte queste problematiche, rimanendo sempre al fianco degli architetti, dei progettisti e degli installatori".

www.faac.it

FAAC festeggia cinquant’anni di attività

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome