FAAC presenta il nuovo sistema Air Slide

L'innovativa porta Air Slide di Faac, contribuisce a ridurre i consumi energetici

Air Slide di FAAC, racchiude, in soli 25 cm di spessore la struttura della porta e le bocchette che permettono di trattenere il caldo all'interno, riducendo i costi energetici.

L'innovativa porta Air Slide di Faac, contribuisce a ridurre i consumi energetici
L'innovativa porta Air Slide di Faac, contribuisce a ridurre i consumi energetici

Il sistema per porte Air Slide, è adatto per tutti i locali che hanno bisogno di un'efficace protezione contro l'entrata di polvere e vento dall'esterno, come i supermercati, le banche e i negozi. Una soluzione, ideata per ingressi automatici che consente di trattenere aria calda all'interno dell'edificio e contribusce alla riduzione dei consumi energetici.

Air Slide è caratterizzato da una struttura autoportante che sostiene l'automazione elettromeccanica, le ante scorrevoli e le ante laterali nelle varie posizioni e configurazioni; da una barriera d'aria integrata composta da un motore monofase, adeguatamente potente, dotato di un gruppo di ventilazione con ventole tangenziali nelle varie combinazioni che permette di utilizzare l'aria dell'ambiente. L'automatismo, applicato alla traversa superiore, contiene tutte le parti di movimento: guida di scorrimento fonoassorbente, cinghia di trazione dentata in gomma, carrelli regolabili, puleggia di rinvio, unità motrice, unità elettronica a microprocessore programmabile con sistema di sicurezza integrato con gli impatti (ad attivazione bidirezionale) ed infine la batteria di emergenza. I sensori omologati, presenti sia internamente sia esternamente, garantiscono la sicurezza e l'attivazione della porta e, tramite il selettore di comando da fissare alla parete, si possono scegliere il programma e il funzionamento da utilizzare. Il sistema è dotato da un cassonetto ispezionabile completo di fianchi laterali, situato nella copertura traversa superiore in alluminio. Le configurazioni possibili possono essere per porte automatiche scorrevoli tradizionali oppure con sistema a sfondamento meccanico integrale. I profili utilizzati sono estrusi in alluminio UNI 9006 in lega 6060 a freddo e il profilo della traversa autoportante con barriera d'aria integrata ha un altezza di 250 mm (vedi tavole disegni tecnici nelle varie configurazioni). I vetri sono standard stratificati trasparenti 44/2 – 55/2, di differenti tipologie, sigillati da silicone o guarnizioni. La finitura di Air Slide è eseguita secondo le norme di qualità (anodizzato o verniciatura in vari colori) e il montaggio, in luce del vano, viene fissato per mezzo di tasselli e viti. Per il movimento scorrevole della ante le guide vengono fissate a pavimento e, come optional, si possono avere anche le guide di scorrimento da incasso con profilo estruso di alluminio.

www.faac.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome