Fakro presenta la finestre da tetto FEP

La nuova finestra da tetto panoramica FEP, con doppia possibilità di apertura, vasistas e a bilico, consente, grazie ad un angolo di apertura che raggiunge 68°, la massima visibilità verso l’esterno.

FakroFakro presenta la nuova finestra da tetto panoramica FEP, dedicata a chi ama spaziare con lo sguardo verso l'orizzonte. Infatti, questo prodotto ha la possibilità di avere una visibilità esterna d'eccezione con un sistema a doppia apertura che, grazie a un particolare sistema di cerniere, permette di scegliere il grado di apertura della finestra, assicurando, con qualsiasi modalità impostata, un'assoluta stabilità del battente. Per la modalità vasistas, il battente può raggiungere un'angolazione di 40°; oppure - per avere una visuale panoramica verso l'ambiente esterno - può essere posizionato su un'apertura maggiore, aumentando l'angolo fino a 68°, per mezzo di un semplice sblocco di appositi fermi sui pistoni. Nella modalità a bilico, FEP può effettuare una rotazione a 180°, ottenendo il massimo confort nelle operazioni di pulizia esterna.

FakroIn qualsiasi posizione sia il battente, l'ampia apertura consentita e le grandi dimensioni della finestra garantiscono un'ottima visuale esterna, e permettono l'accesso diretto al tetto della casa come eventuale via di fuga nei casi di emergenza, e molto utile anche in caso di lavori di manutenzione. La finestra è rinforzata e resistente grazie al sistema TopSafe contro le effrazioni, che comprende il fissaggio delle cerniere; la barra metallica e il rinforzo del profilo, oltre ad avere un vetro di sicurezza P2. Inoltre, dal punto di vista energetico, FEP riesce a ottenere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m²K, grazie alla presenza di un vetro termoisolante U3 e tre guarnizioni di tenuta. Il legno utilizzato per la realizzazione di questa finestra è pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto, metodo molto più efficace rispetto ad altri sistemi di impregnazione che rende il legno molto resistente a qualsiasi tipo di muffa (anche le più insidiose). FEP di Fakro è adatta a tetti con pendenza da 15° a 55° ed è possibile realizzarla in tre dimensioni standard che partono da 78 cm di larghezza e 140 di altezza fino a una dimensione massima di 114 x 140 cm. Rifinita con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente conserva la colorazione naturale nel tempo. La maniglia Elegant, posta nella parte inferiore del battente è facilmente raggiungibile e consente una microapertura a due scatti. Inoltre, per permettere la rotazione del battente e riuscire a gestire il cambio del sistema di apertura, è dotata di una seconda maniglia, posta nella parte superiore del serramento.

Infine, FEP può essere valorizzata anche da un'ampia gamma di accessori interni ed esterni, tra cui l'avvolgibile esterno ARZ, che protegge dal caldo, creando un adeguato ombreggiamento dei locali interni.

www.fakro.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome