FerreroLegno e le sue ultime novità di prodotto

Logica Rovere Gold

In occasione della recente edizione del Made expo che si è tenuto lo scorso marzo a Milano, FerreroLegno ha esposto tutte le ultime innovazioni.

Logica Rovere Gold
Logica Rovere Gold

FerreroLegno, oltre a rinnovare l'immagine con il nuovo logo e il nuovo pay-off, alla manifestazione fieristica Made expo, svoltasi lo scorso marzo, ha presentato anche le sue ultime e interessanti novità. Trea queste le due nuove finiture "Ontario Noce" e "Rovere Gold" che infondono calore e determinazione agli spazi, totalmente in linea con le tendenze di mercato basate sulla ricercatezza estetica e tecnologica dei prodotti in legno. L'attuale gamma Ontario, che comprende le nuances Cenere, Polvere, Perla, Sabbia e Cuoio si arricchisce così del color Ontario Noce contraddistinto dall'effetto estetico leggermente opaco e dalla perfetta riproduzione delle naturali venature del legno.

Liss Vetro Large Ontario Noce
Liss Vetro Large Ontario Noce

Rovere Gold invece è una texture caratterizzata da una delicata goffratura presente su tutta la superficie, che dona una piacevole sensazione tattile esaltandone l'estetica. Un prodotto di grande appeal e qualità che rappresenta l'evoluzione delle finiture sintetiche e della nuova filosofia nell'interpretarle. Entrame sono disponibili per tutti i modelli Tratto, Logica e Liss di Replica abbinabili al telaio Genius Plus con cerniera Anuba e al telaio Flat con cerniera pivot (esclusiva FerreroLegno) o a scomparsa.

Exitlyne Zero Noce Canaletto Natural Touch
Exitlyne Zero Noce Canaletto Natural Touch

La linea Liss di Replica si arricchisce del modello Liss Vetro Large, una soluzione dove il cristallo è protagonista, occupando l'anta quasi interamente. Ciò consente di creare ambienti luminosi e raffinati dando la possibilità di ampliare le combinazioni con i modelli ciechi e di dare vita ad abbinamenti armonici in cui porte e ambienti si legano alla perfezione. Liss Vetro Large offre una vasta gamma di cristalli (satinato, trasparente, satinato fronte/retro e decorato a 2 filetti orizzontali) ed è disponibile in tutte le finiture della linea Replica comprese Ontario Noce e Rovere Gold. Novità anche per il Sistema Zero filomuro che oggi offre il nuovo telaio Concept nella nuova finitura Noce Canaletto Natural Touch, due soluzioni che ampliano il ventaglio delle combinazioni estetiche della gamma offrendo la possibilità di rendere ancora più esclusivo e personalizzabile il proprio ambiente. Il telaio è unico e raffinato grazie all'elegante profilo in alluminio che valorizza l'anta facendone risaltare l'architettura. Indipendentemente dal senso di apertura della porta, si crea così una ricercata corrispondenza tra il piano muro, l'anta e il profilo stesso. Concept è disponibile oltre che in alluminio ossidato naturale anche verniciato bianco, nero, metallizzato vulcano, platino e grigio perla. La varietà di finiture a catalogo e la possibilità di combinarle con quelle dell'anta – Natural Touch, laccato opaco/lucido, Ecorovere e Trame – permette di creare e giocare con configurazioni progettuali inedite e dal gusto contemporaneo. Abbinabile ai modelli della linea Exit Zero, Exitlyne Zero e Equa Zero il telaio è dotato di cerniere a scomparsa. Si rinnovano anche le finiture del Sistema Zero, aggiungendo all'attuale offerta il Noce Canaletto Natural Touch, già molto apprezzata a livello internazionale, proposta in un'esclusiva colorazione FerreroLegno, disponibile per i modelli Exit Zero ed Exitlyne Zero. L’anta filomuro non scompare, ma diviene un "oggetto" di design essenziale e accattivante.

Scenario Delineo Industrial
Scenario Delineo Industrial

Infine, FerreroLegno ha sviluppato Delineo Industrial della linea Scenario, un sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi, pensato per chi ama dare una connotazione industriale ai propri spazi. Scenario rappresenta l'archetipo di un nuovo concetto di porta che diventa sistema completo di partizione dalle smisurate potenzialità e consente di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa. La nuova versione Delineo Industrial amplia l'offerta della linea Delineo, una delle quattro differenti varianti presenti in gamma (Visio, Delineo, Premium e Lignum), tutte dallo stile minimalista e sofisticato, adatte a ogni contesto architettonico. Delineo Industrial, dal design essenziale e deciso che conquista per il suo mood vissuto ma ricercato, è frutto della costante attività di ricerca&sviluppo di FERREROLAB, da sempre volta a interpretare e anticipare l'evoluzione del gusto e delle tendenze abitative. In questa soluzione il vetro è contornato e suddiviso orizzontalmente in tre parti asimmetriche da un sottile profilo in alluminio che gli conferisce l'inconfondibile look urban proprio di questo stile. La profilatura è disponibile in versione laccata nero, bianco e metallizzato platino. Per una massima personalizzazione è possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli: extrachiari, riflettenti, laccati – proposti in 20 varianti di colore e nelle versioni a specchio – e decorati – nelle versioni Map dall’elegante trama ortogonale, Strip che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo e Lino, che ricorda la leggera matericità e trasparenza del tessuto. E' possibile inoltre giocare con originali abbinamenti, alternando cristalli differenti, per creare un ambiente unico e più vicino al gusto individuale. A catalogo sono disponibili due versioni che vedono l'accostamento sulla stessa anta di tre tipi di cristallo: la soluzione più elegante "Delineo Industrial/1" con cristallo trasparente extrachiaro, satinato grigio e Strip trasparente grigio e la seconda e la solzione "Delineo Industrial/2", più decisa nei toni grazie all'abbinamento tra cristallo trasparente extrachiaro, satinato nero e lucido nero. Questo modello offre anche un effetto double-face accoppiando due tipologie di vetro sulla stessa anta, per esempio scegliendo un lato a specchio e un lato laccato. Oltre tutto, l'alta luminosità lo rende ideale per spazi industriali che prediligono un grande apporto di luce naturale. Delineo Industrial è disponibile nelle varianti scorrevoli a parete, a incasso e a soffitto e monta una maniglia a "elle".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome