Il profilo elegante di alluminio fa da cornice all'anta e la valorizza mettendone in risalto la presenza
Le tendenze del momento sono orientate verso soluzioni minimal, a filomuro, a scomparsa, accorgimenti nei dettagli con l’obiettivo di ottenere un’estetica finale pulita e il più in continuità possibile con le pareti verticali.

Caratteristica distintiva del Telaio Concept è l’elegante profilo in alluminio che valorizza l’architettura dell’anta e dona un grande impatto estetico all’ambiente creando esclusive scenografie
FerreroLegno pensa anche in controtendenza e propone Sistema Zero, una linea di porte filomuro oggi disponibile con il nuovo telaio Concept, una soluzione che amplia il ventaglio delle combinazioni estetiche della gamma offrendo la possibilità di rendere ancora più esclusivo e personalizzabile il proprio ambiente.
L’anta filomuro conquista così una nuova identità: non scompare, ma diviene un elemento di design essenziale e accattivante.
Il profilo elegante di alluminio fa da cornice all’anta e la valorizza facendone risaltare la sua presenza.

Il valore aggiunto del telaio Concept non è solo di carattere estetico ma anche qualitativo grazie a una grande resistenza nel tempo
Si crea così una ricercata corrispondenza tra il piano muro, l’anta e il profilo stesso indipendentemente dal senso di apertura della porta.
Il profilo è disponibile oltre che di alluminio ossidato naturale anche verniciato bianco, nero, metallizzato vulcano, platino, grigio perla e nelle nuove tonalità Grigio lux e Tortora.
La varietà di finiture a catalogo e la possibilità di combinarle con quelle dell’anta – Natural touch, laccato opaco/lucido, Ecorovere e Trame – permette di creare e giocare con configurazioni progettuali inedite e dal gusto contemporaneo.

Il profilo dell'anta è disponibile in un'ampia varietà di finiture coordinativi sia con le maniglie che con la profilatura dei pannelli
Il telaio Concept è abbinabile ai modelli della linea Exit Zero, Exitlyne Zero e Equa Zero e monta cerniere a scomparsa.
PORTE L’anta conquista una nuova identità trasformandosi in un elemento di design accattivante