Finestre da tetto: luminosità e ricambio di aria per la cucina mansardata

Finestre da tetto

Ampio e performante proSky di Fakro è il serramento ideale per ridefinire gli spazi e riempire di luce l’ambiente

Generalmente gli spazi mansardati non sono mai associati ad ambienti che abbiano bisogno di aerazione e di luce naturale, infatti sono spesso destinati a camere da letto o piccoli studi. In realtà, se gestite in modo opportuno potrebbero rivelarsi aree ideali per accogliere ambienti come una cucina, che potrebbe guadagnare un valore aggiunto in termini di gradevolezza.

Tuttavia, evitare che la cucina in mansarda sia percepita come buia e angusta è la sfida che la progettazione deve accingersi a vincere. È necessario scegliere colori chiari per le pareti e utilizzare la luce naturale come elemento protagonista: l’installazione di grandi finestre da tetto ampie e performanti è di certo la soluzione.

Finestre da tettoÈ la luce che definisce gli spazi dando una sensazione di ampiezza, allargando otticamente l’ambiente rendendolo luminoso e funzionale. Per questo tipo di realizzazione, la nuova finestra proSky di Fakro è certamente la soluzione ottimale. Si tratta di un prodotto altamente innovativo che, grazie a una superficie vetrata considerevole già nelle dimensioni minime, fornisce la risposta giusta a chi ha importanti esigenze in termini di illuminazione.

Finestre da tetto

Questa finestra da tetto, dotata del sistema di ventilazione V40, permette un ricambio d’aria ottimale anche con la finestra chiusa, consentendo di avere maggiore salubrità nella stanza, anche in caso di mal tempo e durante la stagione invernale.

Questa funzionalità risulta ideale in un ambiente cucina dove solitamente si ha una maggiore necessità di areazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome