Finestre fuori standard: una sfida per FAKRO

Grazie all'innovazione e alla versatilità, Fakro può realizzare e rispondere, sempre più velocemente, alle richieste più originali e particolari in merito alle finestre non standardizzate.

FakroL'offerta di soluzioni fuori standard che presenta Fakro è in grado di adattarsi alle evoluzioni e alle numerose esigenze dell'architettura e di soddisfare le più originali ed eccentriche visioni e richieste degli architetti. L'azienda può fornire, in tempi brevi (circa un mese) finestre personalizzate per dimensioni, forme e colori.

Slawomir Gawlik, Fakro Group Marketing Director spiega: "Il nostro motto, è sempre stato Non c'è nulla che Fakro non possa fare. Per noi, ogni progetto originale e stravagante è considerato una sfida e una risorsa e non rifiutiamo mai nessun tipo di richiesta fuori standard. Spesso, ci siamo trovati di fronte a idee progettuali all'apparenza impossibili, ma alla fine, hanno preso vita attraverso lo studio di efficaci soluzioni grazie all'impegno e professionalità della Divisione Fakro specializzata nei prodotti fuori standard. Un esempio, è quello dell'originale villa ideata dall'architetto Jakub Potoczek per sé, un'abitazione privata contraddistinta da un'ampia serie di finestre di differenti formati: dai rombi, ai trapezi, sino agli archi e ai triangoli. Inizialmente il lavoro è sembrato assai ostico, infatti, oltre ad avere vari formati, le finestre dovevano risultare complanari alla superficie dell'involucro accompagnandosi ai più svariati materiali di finitura esterna. Senza mai  scoraggiarci, alla fine, abbiamo realizzato l'opera, con qualche piccola variazione rispetto alle idee progettuali dell'architetto".

Fakro"Negli ultimi anniaggiunge Slawomir Gawlika livello mondiale abbiamo registrato un aumento delle richieste fuori standard, infatti, la Divisione dedicata a questo tipo di prodotti ha aumentato sempre più la sua attività. Queste particolari applicazioni forniscono stimoli molto importanti per la realizzazione di nuovi prodotti. Pensiamo che accettare progetti inusuali o bizzarri possa dunque permetterci di acquisire know how, patrimonio prezioso che può poi condurre dalla sperimentazione alla standardizzazione di una tecnologia".

www.fakro.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome